Corriere dell Umbria

Il piccolo attaccante fa impazzire i rossoneri

- SALA 6.5 VALJENT 6 GASPARETTO 5.5 SIGNORINI 5 DEFENDI 6.5 SIGNORI 6 Dal 31'st Varone Sv PAOLUCCI 6 TREMOLADA 6 Dal 44'st Ferretti Sv STATELLA 6 CARRETTA 8 MONTALTO 7 Dal 21'st Piovaccari Sv Ma.Col.

Il bomber non sbaglia mai e raggiunge quota 18 gol

Kragl gli lancia la sfida calciando in porta da qualsiasi posizione, ma lui si fa sempre trovare pronto. Non può nulla sul tiro di Beretta che vale il pareggio dei rossoneri, né sul 2-2 di Mazzeo.

Attento in marcatura su Mazzeo, a cui concede davvero pochi palloni giocabili.

Soffre la fisicità di Beretta centralmen­te: è proprio l'attaccante a siglare l'1-1 sfruttando una mancata copertura al limite dell'area rossoverde. Nel finale poi non sale, tenendo in gioco Mazzeo per il 2-2.

Bravo in marcatura, anche se ha responsabi­lità sia sul primo che sul secondo gol: prima lascia passare Beretta senza contrastar­lo a dovere, poi buca l'intervento lasciando campo libero a Mazzeo.

De Canio lo piazza a destra sia per l'assenza di Vitiello sia per marcare Kragl, il più in forma degli avversari. Ci mette un po' a prendergli le misure ma alla fine il duello lo vince lui.

Bella palla nel primo tempo per Carretta lanciato in contropied­e, palla sul palo. Poi va a prendersi la palla che darà vita al gol del 2-1.

nuti. gioca solo pochi mi-

Pur avendo due registi in campo, la Ternana non gioca la palla come fa di solito: Paolucci infatti deve pensare più che altro a rincorrere gli avversari che ad impostare l'azione. E certo non è il suo forte.

In ombra nel primo tempo, il giro palla del Foggia lo penalizza perché ha pochi palloni giocabili. Poi però sale in cattedra quando c'è da lanciare Carretta: assist al bacio e rete del 2-1.

entra solo nel finale

Gara attenta in copertura: nella prima frazione riesce anche a confeziona­re un paio di cross in mezzo, che però non vengono sfruttati dai compagni di squadra.

Un assist e un gol: gioca da attaccante puro, fa impazzire la difesa del Foggia e al momento è l'uomo in più della Ternana. Fa gol, fa salire la squadra e fa segnare gli altri.

Gara di sacrificio impreziosi­ta dalla sua diciottesi­ma rete stagionale: certo un gol a porta vuota, dopo la splendida azione di Carretta, ma dal valore fondamenta­le per la rimonta in classifica della squadra. Ad inizio ripresa rischia grosso, da diffidato, di prendersi un giallo e saltare così il derby di domenica. De Canio allora lo sostituisc­e. Entra nei minuti finali per far rifiatare Montalto. ◀

 ??  ??
 ??  ?? Gol e prestazion­e Per Carretta in alto e Montalto qui sopra mentre esulta
Gol e prestazion­e Per Carretta in alto e Montalto qui sopra mentre esulta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy