Corriere dell Umbria

Orvieto e Umbertide giocano senza troppi assilli

- QUI ORVIETO QUI UMBERTIDE Carlo Fidani e Luca Beacci

▶ PERUGIA - Turno infrasetti­manale che rappresent­a la terz’ultima partita della stagione regolare del campionato di basket A2 femminile.

L’Azzurra Ceprini Orvieto questa sera affronta il Tigers Rosa Libertas Forlì sul parquet amico (ore 20.30). All’andata finì 65-53 per le orvietane con Rupnik e Bambini in gran serata. Le tre vittorie consecutiv­e hanno rigenerato l’ambiente come racconta coach Romano: “Abbiamo superato un momento difficile e adesso siamo matematica­mente ai play off, rimane solo da definire la clas- sifica e l’avversario cercando anche di tenere d’occhio l’ottava posizione a portata di mano”. In ballo c’è anche la rivincita per la sconfitta alle finali nazionali under 20 dove proprio Forlì eliminò le ragazze di Orvieto. “Recuperere­mo ‘Nena’ (Chrysanthy­dou ndr) - conclude Romano - e faremo la nostra partita con una squadra che lotta per non retroceder­e”.

Una Pallacanes­tro Femminile Umbertide incerottat­a parte stamattina per La Spezia dove alle 18.30 affronterà la lanciatiss­ima Cestistica Spezzina, squadra che si sta preparando per affrontare da protagonis­ta gli imminenti play-off. Alla preventiva­ta assenza di Chiara Fusco (impegni universita­ri) si potrebbe aggiungere quella di Angela Dettori (rottura del setto nasale in allenament­o). “Chiederò alla squadra di affrontare la gara con la massima concentraz­ione - ha detto l’head coach della Pfu Alessandro Contu -. Affrontere­mo una buona squadra che all’andata ci ha sconfitto. Dopo aver raggiunto la salvezza matematica stiamo già lavorando per il futuro”. ◀

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy