Corriere della Sera (Bergamo)

Gasp si accontenta: «Di questi tempi è complicato fare risultato su un campo così»

-

«Non è stata una battuta d’arresto, fare risultato a Ferrara è difficile per tutti di questi tempi». Parole del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini al termine del match contro la Spal finito in pareggio per 1-1. «Noi abbiamo iniziato bene, abbiamo avuto le occasioni per realizzare, ma non ci siamo riusciti — ha aggiunto —. Poi i nostri avversari hanno fatto la loro partita e siamo andati sotto, c’è stata una reazione e siamo riusciti a raggiunger­e il pareggio su rigore. È un risultato che ci sta tutto, è un punto da non sottovalut­are».

Quindi una valutazion­e sulla classifica. «Il campionato è ancora lungo, mancano ancora sette partite e siamo ancora molto vicini alle contendent­i per l’Europa League — ha continuato il tecnico nerazzurro -. La qualificaz­ione è un obiettivo che abbiamo trovato

strada facendo, ma adesso siamo lì e ce la giochiamo valutando partita dopo partita. Ora avremo una settimana molto ricca con Inter, Torino e Benevento, se riusciremo a fare filotto sarebbe decisivo, ci prepariamo a fare il massimo nelle prossime giornate».

Leonardo Semplici, mister della Spal, ha da recriminar­e: «Il fallo su Gomez c’era ed era giusto dare un calcio di rigore, ma anche quello su Paloschi c’era. È abbastanza chiaro». L’amaro in bocca prosegue anche per il risultato. «Oggi meritavamo forse i tre punti, abbiamo colpito anche una traversa sull’1 a 0, ma devo fare i compliment­i alla mia squadra per l’ottima prestazion­e contro una grande squadra come l’Atalanta», le parole dell’allenatore che poi spiega il recente ottimo momento di forma: «Ci siamo cementati e abbiamo fatto tesoro degli errori del passato. Ora giochiamo con mentalità e determinaz­ioni diverse e i risultati stanno arrivando. Da qui fino alla fine del campionato sarà molto dura ma vogliamo giocarcela fino alla fine perché questo è un gruppo forte non solo dal punto di vista tecnico ma anche morale».

Meritavamo forse i tre punti, abbiamo colpito una traversa sull’uno a zero e ci manca un rigore

 ??  ?? Esultanza L’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini. Sopra, Cionek
Esultanza L’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini. Sopra, Cionek
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy