Corriere della Sera (Bergamo)

I ladri in trasferta da Torino a Mozzo Rubano 57 scatole di mascara, condannati

- Tommaso Accomanno

Sono arrivati da Torino a Bergamo con l’obiettivo di rubare, ma sono stati arrestati. Mihaela Dimitra Gheorghe e Simon Claudiu Fanel, romeni di 29 e 34 anni, senza fissa dimora, giovedì hanno preso il treno dal capoluogo piemontese, dove sono domiciliat­i, e sono andati al Gran Mercato dei Colli a Mozzo a rubare 57 scatole di mascara per un valore di 638 euro.

I due, ignari di essere osservati dalla vigilanza, hanno nascosto il bottino in una borsa schermata e poi sono andati alla cassa dove hanno pagato una Coca Cola. L’allarme non è suonato ma, appena sono usciti dal negozio, la guardia li ha fermati.

Sul posto sono intervenut­i i carabinier­i di Ponte San Pietro, avvisati dalla direzione. Ieri mattina sono stati processati per direttissi­ma. In aula la Gheorghe ha ammesso: «Sì, ho rubato», mentre, estraneo ai fatti, si è dichiarato Fanel, gravato da precedenti: «Io avevo un appuntamen­to di lavoro a Bergamo che è saltato all’ultimo, non avevo idea di cosa stesse facendo lei. Quando l’hanno fermata io non ero vicino a lei, non sapevo che stesse rubando». Il giudice Giovanni Petillo, una volta convalidat­o l’arresto, ha disposto l’obbligo di presentazi­one dai carabinier­i di Torino tre volte a settimana. Il processo si è concluso con una condanna per entrambi a 5 mesi e 10 giorni di reclusione con 140 euro di multa.

 ??  ?? Via dell’Industria Il Gran Mercato dei Colli a Mozzo in via dell’Industria dove sono stati pizzicati due ladri romeni
Via dell’Industria Il Gran Mercato dei Colli a Mozzo in via dell’Industria dove sono stati pizzicati due ladri romeni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy