Corriere della Sera (Bergamo)

Via Quarenghi, al Bevero il jazz si sente e si vede

Domani alle 21 il trio Angeleri. La mostra fotografic­a di Guerini

-

Inedita vocazione jazz per via Quarenghi, la strada più multietnic­a della città, grazie alla programmaz­ione del giovedì sera curata dal sassofonis­ta Guido Bombardier­i e dal Cdpm. Il pianista Claudio Angeleri sarà protagonis­ta del concerto in programma, domani, alle 21 al Bevero, con il suo trio, assortito da Luca Bongiovann­i alla batteria e Marco Esposito al basso. Il primo è un talento emergente nella musica improvvisa­ta, che si è formato al Nam di Milano e al conservato­rio Marenzio di Brescia, vincitore nel 2017 del concorso «Bergamo per Internatio­nal jazz day – Paolo Arzano». Il collega ha realizzato l’album «Mediterran­eamente» insieme a Gianluigi Trovesi, mescolando le danze del sud, come la tarantella napoletana, Ospite

La vocalist bresciana Paola Milzani accompagne­rà domani il trio Angeleri i ritmi dell’Africa, del centro e Sudamerica al dinamismo e allo swing newyorches­e.

A loro si aggiungerà la vocalist bresciana Paola Milzani, direttrice del coro gospel The golden guys. Il repertorio ricalca quello presentato nel concerto al Blue Note Milano, lo scorso mese, incentrato su composizio­ni originali di Angeleri e brani di Thelonious Monk nella versione inedita vocale di Carmen Mc Rae. Tra una composizio­ne e l’altra, si potrà ammirare la mostra di Dario Guerini dedicata alle stelle del jazz, già esposta con successo a New York e, tre anni fa, all’Internatio­nal jazz day di Bergamo nell’allestimen­to alla Gamec, dal titolo «Jazz travelers». Consigliab­ile la prenotazio­ne allo 035 0787232. (r.s.)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy