Corriere della Sera (Bergamo)

Berisha e gli errori, verso la cessione Ipotesi Gollini titolare

Berisha può partire Sportiello da cedere Titolare e sostituto potrebbero essere Gollini e Radunovic

- Losapio

Etrit Berisha non è incedibile. L’estremo difensore albanese, dopo qualche errore di troppo nell’ultima stagione, di fronte a una buona offerta potrebbe partire. Il tecnico, Gian Piero Gasperini, vorrebbe puntare di più su Gollini: il cartellino è ancora dell’Aston Villa ma il riscatto, per 3,5 milioni di euro, è praticamen­te in cassaforte. Così Berisha, che ha degli interessam­enti in Italia tra Parma, Napoli e Sampdoria, pagherebbe gli errori contro il Borussia Dortmund e il Crotone (tecnicamen­te molto simili) oltre a qualche sbavatura qui e là, come contro la Juventus. Il giro di portieri non si conclude certo qui, perché l’Atalanta ha anche Boris Radunovic, di ritorno dalla Salernitan­a, che potrebbe anche rimanere come secondo, con Carnesecch­i, classe 2000, che potrebbe essere il terzo portiere e giocare in C se i nerazzurri dovessero avere la possibilit­à di iscrivere la seconda squadra.

E Sportiello? Il numero 57 è di ritorno dalla Fiorentina, con i viola che vorrebbero uno sconto sui 5,5 milioni di euro per diritto di riscatto. L’idea non è la stessa della dirigenza bergamasca, perché su di lui ci sono tante squadre di livello, come le romane — entrambe alla ricerca di un portiere, con la Lazio che potrebbe offrirgli il posto da titolare in caso di addio di Strakosha, cercato dal Manchester United — oppure il Napoli, che dovrà acquistare un secondo. Il valzer dei portieri è quindi appena iniziato, perché a Zingonia piace pure Skorupski, della Roma, Certamente più che affidabile. Ricapitola­ndo, quindi, Berisha probabilme­nte se ne andrà, Sportiello sicurament­e, Gollini è l’unico che ha la certezza di rimanere, ancora non si sa con che ruolo. Nelle prossime settimane si sciogliera­nno alcuni nodi, ma il dado appare tratto.

Intanto la Lazio ha messo nel mirino tre giocatori dell’Atalanta. Andrea Petagna è certamente il più raggiungib­ile, perché oramai verso l’uscita: prenderebb­e il posto di Caicedo ed è valutato poco più di 10 milioni. Molto diverse le situazioni di Remo Freuler e Alejandro Gomez. Sono tutti e due incedibili, lo svizzero non ha una valutazion­e chiara, mentre l’argentino — che non andrà al Mondiale — vorrebbe giocare la Champions League e ha rinnovato solo l’anno scorso. A meno di offerte irrinuncia­bili rimarrà a Bergamo, così come il centrocamp­ista. Si complica, intanto, la pista per Defrel, perché il francese è cercato anche dalla Sampdoria, mentre Bryan Cristante probabilme­nte finirà alla Roma per circa 30 milioni, comprensiv­i di bonus.

Infine, il New York Times sostiene che il Milan verrà escluso dall’Europa League: l’Atalanta, da settima, avrebbe accesso ai gironi, senza passare dai preliminar­i.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Da sinistra, Sportiello e Berisha interessan­o a più club Il valzer
Da sinistra, Sportiello e Berisha interessan­o a più club Il valzer
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy