Corriere della Sera (Bergamo)

Addio Cristante Oggi la firma con la Roma

Bryan va alla Roma per 30 milioni, per lui 5 anni di contratto Ora l’Atalanta a caccia di un centrocamp­ista e di un bomber

- Di Andrea Losapio

«Sono pronto per la Champions e non vedo l'ora di giocarla con la Roma». Parole di Bryan Cristante (nella foto), appena sbarcato a Fiumicino. Il centrocamp­ista atalantino oggi, dopo le visite mediche, firmerà per i gialloross­i.

Bryan Cristante è della Roma. La notizia era nell’aria, dopo che la Juventus nei giorni scorsi aveva deciso di ritirarsi dalla corsa al centrocamp­ista: troppi i 30 milioni di valutazion­e per i bianconeri, soprattutt­o consideran­do che Allegri non era del tutto convinto della bontà dell’operazione. Non tanto per il valore di Cristante, bensì per la convinzion­e che l’ex atalantino non sia abbastanza maturo per competere con i migliori centrocamp­isti d’Europa.

Quindi i 30 milioni (comprensiv­i di bonus) arriverann­o dalla Capitale, da capire se già nel bilancio prossimo oppure se dopo un prestito biennale: possibile che la scelta sia la seconda, anche per una questione di fair play finanziari­o che dovrebbe, condiziona­le d’obbligo, lasciare le mani libere alla Roma. «È un obiettivo che volevo raggiunger­e, sono pronto per la Champions. Non ho ancora parlato con Di Francesco, sono felice di essere qui. Forza Roma», le prime parole di Bryan sbarcato nella Capitale alle 19 di ieri sera. Oggi saranno completate le visite mediche, con la firma sui cinque anni di contratto.

E l’Atalanta? Dopo la decisa frenata su Defrel — questioni contrattua­li e di concorrenz­a, piace a Fiorentina e Siviglia — ai nerazzurri continua a interessar­e il gialloross­o Marco Tumminello, che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, pur slegato dall’operazione per Cristante. È evidente che i rapporti fra i club siano ottimi, mentre per Gerson pare ci sia stato uno stop, a causa di offerte provenient­i dalla Turchia.

Sulla sponda biancocele­ste del Tevere non stanno certo a guardare, perché la Lazio continua a puntare ai gioielli di casa Atalanta. Freuler, dal ritiro della Svizzera, ha escluso un su addio, sostenendo di stare bene a Bergamo. Da parte loro i nerazzurri non vogliono perdere altre pedine, dopo Caldara e Spinazzola.

Gomez e Petagna sono gli altri due profili che Lotito avrebbe messo nel mirino: l’argentino non dovrebbe andarsene, mentre il centravant­i è cedibile. Così come Cornelius, in attesa dell’esordio mondiale con la Danimarca.

L’arrivo di Arkadiusz Reca va visto da due angolazion­i: da una parte il polacco potrebbe anche rimanere, dall’altra ci sarebbe una sinergia con la Spal, anche lei interessat­a al difensore, per portare Manuel Lazzari all’Atalanta. L’operazione si potrebbe Affare Acquistato per cinque milioni dal Benfica, è stato rivenduto per 30 alla Roma. Guadagno di 25 milioni per l’Atalanta chiudere dando ai ferraresi i riscatti di Kurtic e Paloschi a costo zero, oltre al prestito del polacco.

Capitolo entrate: si valuta sempre Soriano del Villarreal, mentre la pista che porta a Castro si è raffreddat­a anche a causa dell’interesse del Cagliari. Pavoletti continua a essere il primo nome per l’attacco mentre Brignola del Benevento piace ma costa 15 milioni di euro. Troppo. Proprio dalla Campania dovrebbero rientrare D’Alessandro e Djimsiti. Probabile una nuova cessione, entrambi vogliono spazio che a Bergamo non sarebbe garantito, anzi.

Sbarcato a Fiumicino Oggi le visite mediche e la firma sul contratto: «Contento di giocare in Champions»

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy