Corriere della Sera (Bergamo)

Sfuma Pasalic Lazio e Parma sul Papu e Petagna

- Andrea Losapio

Nel giorno dell’ufficialit­à di Duvan Zapata all’Atalanta, Mario Pasalic ha deciso di scegliere Firenze. La Lazio torna a corteggiar­e Alejandro Gomez, mentre dopo la Spal per Petagna spunta il Parma.

Nel giorno dell’ufficialit­à di Duvan Zapata all’Atalanta, i nerazzurri stanno cercando di risolvere il cubo di Rubik del centrocamp­o. Mario Pasalic ha deciso di scegliere Firenze rispetto a Bergamo e difficilme­nte arriverà, anche se l’ufficialit­à è rimandata alla prossima settimana.

Non è invece finita la telenovela Alejandro Gomez-Lazio. Non ci sono ancora offerte sul piatto, ma Simone Inzaghi ha chiesto per l’ennesima volta alla propria dirigenza di prendere il Papu. A Tare e Lotito non sembra piacere questa soluzione, ma è pur vero che i soldi, dopo l’addio di Felipe Anderson a 40 milioni di euro più bonus (al West Ham), ci sono, eccome. La Lazio però non gioca la Champions League e Gomez ha spiegato più volte di volere provare la massima competizio­ne europea come ambizione personale. L’idea è che alla fine, pazzie di mercato a parte, l’argentino formerà il tridente con Ilicic e Zapata, per un attacco tra i migliori della storia atalantina.

L’argentino Simone Inzaghi lo vuole, ma l’idea è che formerà il tridente con Ilicic e Zapata

❞ Uno che è destinato a lasciare è Hans Hateboer, Napoli e Valencia lo hanno messo nei loro radar

Freuler rimarrà e probabilme­nte vedrà il proprio contratto rinnovato (e ritoccato) verso l’alto dopo le pressioni, sempre da parte della Lazio. Uno che, invece, è destinato a lasciare è Hans Hateboer, sebbene qui sia più una discussion­e basata sulle proposte (e sugli interessam­enti) che non per necessità tecnica. L’olandese si è messo in luce anche con la Nazionale, tanto che Napoli e Valencia lo hanno messo nei radar. I valenciani hanno già proposto tre offerte trai 6 e i 10 milio nidi euro, tutte rifiutate. Così per ora Hateboer rimane ai box, perché la richiesta è intorno ai 18. Ferme le trattative Kranevitte­r e Soriano, per il centrocamp­o rimangono ancora aperte le strade che portano a Lerager (il danese è gradito a Gasperini, ma il Bordeaux spara alto) e Soucek dello Slavia Praga.

Intanto per Petagna, dopo la Spal, spunta l’interessam­ento del Parma che, però, lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto. Anche qui il giocatore è dubbioso, preferireb­be una sistemazio­ne per puntare (almeno) a metà classifica o finire in Premier League e provare a imitare Pellè. Operazioni minori: su Cabezas, dopo il Fluminense, è arrivato il Puebla, società messicana. Merelli è andato al Padova a titolo definitivo — contratto fino al 30 giugno 2021 —, Mangni al Monopoli oltre a Euleuteri al Ravenna. Ufficiale anche Kresic alla Cremonese.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy