Corriere della Sera (Bergamo)

Tornano i nazionali E la difesa è al completo

Verso la partita contro l’Empoli, dubbio Mancini

- Losapio

Ripresa degli allenament­i per l’Atalanta, in vista della partita contro l’Empoli di domenica alle 15. I quattro nazionali, cioè Bettella, de Roon, Freuler e Ilicic non sono entrati in campo con gli altri anche a causa degli impegni accumulati negli ultimi giorni, mentre Djimsiti ha svolto lavoro differenzi­ato.

L’ottima notizia è che la retroguard­ia è tornata praticamen­te in blocco, con la possibilit­à di giocare con i titolari già dalla gara in Toscana. Così Masiello potrebbe rientrare dopo un mese e mezzo dall’ultima apparizion­e che, per ora, coincide con l’ultima sconfitta atalantina, ovverosia lo 0-1 casalingo sofferto contro la Sampdoria. Toloi era stato costretto a lasciare il terreno di gioco durante la sfida con l’Inter, trovando comunque in Castagne una buona soluzione alternativ­a. Palomino invece aveva dato forfait in anticipo, sostituito da un Djimsiti capace di segnare anche il gol sicurezza del 3-1.

Dunque ritornano le certezze per Gasperini e una rosa al completo che dovrebbe, quindi, schierare con il modulo già visto nell’ultima di campionato. Con Gomez dietro le punte Ilicic e Zapata, mentre Hateboer e Gosens presidiera­nno le fasce. Solita cerniera centrale formata da Freuler e de Roon, il dubbio è comunque ancora in difesa perché Mancini, di recente convocato dal suo omonimo in Nazionale maggiore, è reduce da tre gol consecutiv­i ed è difficile toglierlo dai titolari nel suo momento migliore.

Di fronte c’è l’Empoli di Iachini che ha intenzione di dimostrare come la vittoria contro l’Udinese non sia un falso positivo. Possibile il modulo a una punta — con Caputo riferiment­o centrale — e un 4-32-1 più coperto per tentare di difendere e poi ripartire. Ma, almeno sulla carta, dovrebbe essere un turno abbastanza favorevole ai nerazzurri, con Lazio-Milan sullo sfondo per la corsa all’Europa, obiettivo alla portata della squadra di Gasperini, se darà continuità agli ultimi risultati.

 ??  ??
 ??  ?? In campo Remo Freuler, a destra, con la maglia della nazionale Svizzera, affronta Axel Witsel, nella sfida contro il Belgio. Gli elvetici hanno vinto la partita di Nations League per 5 a 2. Il centrocamp­ista atalantino è sceso in campo da titolare
In campo Remo Freuler, a destra, con la maglia della nazionale Svizzera, affronta Axel Witsel, nella sfida contro il Belgio. Gli elvetici hanno vinto la partita di Nations League per 5 a 2. Il centrocamp­ista atalantino è sceso in campo da titolare

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy