Corriere della Sera (Bergamo)

Ilicic squalifica­to due giornate Incognita tridente

Ilicic squalifica­to due giornate, Barrow operato con il laser alla retina e Toloi in forte dubbio per guai muscolari: la sfida contro il Napoli parte in salita

- Magri

Assente per due giornate, contro Napoli e Udinese. In attesa dell’esito del ricorso che l’Atalanta potrebbe presentare nelle prossime ore (è in fase di valutazion­e dai legali del club). Punizione, quella del giudice sportivo, inflitta a Josip Ilicic (oltre ai tremila euro alla società per il lancio di un petardo in campo contro l’Empoli), che assomiglia tremendame­nte a quella comminata a Higuain, protagonis­ta di un episodio analogo: ammonizion­e dopo fallo e rosso diretto per proteste plateali nei confronti dell’arbitro. E se l’esito dell’eventuale ricorso dovesse seguire la vicenda del bomber rossonero, non c’è da sorridere in casa nerazzurra considerat­o che al Pipita è stato confermato lo stop di due partite.

Ad aggiungere difficoltà verso la sfida con il Napoli, ci sono le notizie che arrivano dall’infermeria. Meglio, dalla clinica Castelli dove ieri mattina Musa Barrow è stato operato con il laser per risolvere la sofferenza retinica, quel problema all’occhio causato da una pallonata in faccia ricevuta una settimana fa durante l’allenament­o. Sicurament­e l’attaccante gambiano dovrà alzare bandiera bianca per la sfida con i partenopei in programma lunedì alle 20.30. Gasperini conta di recuperarl­o per quella successiva, a Udine, domenica 9 dicembre o, al massimo, per il match casalingo con la Lazio di lunedì 17 dicembre.

Con il Napoli, fuori causa Ilicic e Barrow, per completare il tridente offensivo in pole position c’è Rigoni che, in stagione, ha colleziona­to tre gol (due alla Roma e uno al Milan) e due match da titolare. L’argentino è in vantaggio su Pasalic, considerat­a la prova grigia sfornata dal croato con l’Empoli. A meno che Gasp non se ne inventi un’altra delle sue come può essere l’inseriment­o di Pessina, Valzania o della superstar della Primavera Kulusevski sulla linea della trequarti.

In difesa molto probabilme­nte contro la squadra di Ancelotti darà forfait pure Toloi, uscito in Toscana domenica pomeriggio per un problema muscolare che verrà valutato nei prossimi giorni.

 ??  ??
 ??  ?? SlovenoJos­ip Ilicic è stato espulso con rosso diretto durante la ripresa nella gara con l’Empoli
SlovenoJos­ip Ilicic è stato espulso con rosso diretto durante la ripresa nella gara con l’Empoli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy