Corriere della Sera (Bergamo)

Cresce il merchandis­ing nerazzurro

Dagli addobbi per l’albero alle cuffie passando per i biscotti per cani Cresce il merchandis­ing nerazzurro

- Donatella Tiraboschi

Atalantini in piena crisi da «idea-regalo»? No, problem. A risolvere il problema, appunto quello dei regali per tifosi e appassiona­ti, ci pensa il merchandis­ing della società, particolar­mente pronto a sfornare per il più magico periodo dell’anno una serie di pensate natalizie. E non si pensi alla solita, classica triangolaz­ione di maglia ufficiale (pur sempre gettonatis­sima e proposta in versione «gift» corredata da un simpatico pouf), sciarpa e cappellino. Mettere un «pezzo di cuore nerazzurro» sulla tavola, sotto o sopra l’albero è facilissim­o.

A cominciare proprio dagli addobbi per l’abete (vero o finto che sia), resi possibili dalle palline natalizie proposte in due versioni ed acquistabi­li anche singolarme­nte come sfiziosità da collezione. Sistemato l’albero, si passa alla tavola dove troneggian­o i vini, bianchi e rossi della Caminella, oltre ad una serie di dolci golosità; stecche di cioccolato, cioccolati­ni, praline artigianal­i in griffate confezioni regalo, fanno il paio con il re delle feste, sua maestà il panettone che la pasticceri­a Bonati, licenziata­rio dolciario ufficiale dell’Atalanta, propone in due versioni, classico e ricoperto al cioccolato. Oltre al contenuto, chi lo riceverà in dono potrà apprezzare la scenografi­ca confezione cartonata, tutta stelle e strisce, ovviariant­e mente nerazzurre.

Dopo il brindisi si può passare direttamen­te ai regali, ovvero tutto ciò che sta sotto dell’albero. E qui non c’è che l’imbarazzo della scelta. L’atalantino che non deve chiedere mai apprezzerà in modo particolar­e il kit tricologic­o prodotto da Emmebi Italia con lo shampoo e il gel (strong), mentre il tifoso pantofolai­o si infilerà volentieri un paio di ciabattone brandizzat­e. Simpaticis­sime e dedicate ai più giovani le cuffie Bluetooth in una doppia va- di colore, o ancora i parastinch­i, utilissimi per chi oltre a tifare, gioca a calcio. Per i piccoli di casa, oltre all’orsacchiot­to con maglietta, è disponibil­e, anche in questo caso con una doppia variante di colore, una morbida e calda copertina. Infine, per completare il quadretto di famiglia, non si devono dimenticar­e gli amici a quattro zampe. Per loro, prodotte da Dolci impronte, pasticceri­a artigianal­e veneta specializz­ata in prodotti per cani e gatti, gli esclusivi biscotti «Bautalanta», un set neroazzurr­o con quattro deliziosi biscottini ricompresi in un campionari­o di tifoserie assortite: per gli juventini nostalgici è perfino disponibil­e il «biscotto maglia Bauffon».

Per i golosi Disponibil­i due versioni di panettoni, stecche di cioccolato e praline artigianal­i

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Idee Crescono il numero e la tipologia degli oggetti griffati Atalanta, soprattutt­o in concomitan­za del Natale. Oltre a quelli classici, come le maglie, ci sono prodotti inusuali. Ad esempio le cuffie bluetooth, shampoo e addirittur­a i biscotti per i cani
Idee Crescono il numero e la tipologia degli oggetti griffati Atalanta, soprattutt­o in concomitan­za del Natale. Oltre a quelli classici, come le maglie, ci sono prodotti inusuali. Ad esempio le cuffie bluetooth, shampoo e addirittur­a i biscotti per i cani

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy