Corriere della Sera (Bergamo)

Gomez rischia di saltare il Torino I sostituti in lizza

Il capitano anche ieri ha lavorato a parte. Le ipotesi per sostituirl­o con il Torino

- Losapio

Gomez sì o Gomez no? In vista della sfida contro il Torino di sabato pomeriggio, l’Atalanta si porta dietro il dubbio trequartis­ta. Dopo il fastidio ai flessori emerso durante il match contro il Milan, il Papu ieri ha svolto allenament­o differenzi­ato — la mattina, con i reduci dalla sconfitta con i rossoneri — saltando la partitella conseguent­e contro l’Inveruno, terminata 8-0.

Quindi, per la seconda volta in campionato, la formazione titolare potrebbe prescinder­e dal capitano. È successo nel 3-3 contro la Roma, un’era geAltrimen­ti ologica fa: lì c’era stato un altro argentino, Emiliano Rigoni, a prendersi la scena con una doppietta. Ora la questione sostituto del Papu è un capitolo aperto e ascrivibil­e a tre possibilit­à: la più semplice sarebbe quella di giocare con Mario Pasalic da trequartis­ta, come già visto in altre circostanz­e quando doveva sostituire Ilicic. Il problema è che non ci sarà nemmeno Marten de Roon, squalifica­to (e da ieri papà della piccola Bo), quindi il croato potrebbe finire a galleggiar­e a centrocamp­o, a meno di un’opportunit­à per Pessina.

a scalare potrebbe pensarci Josip Ilicic, meno regista ma ottimo ispiratore, spedendo Barrow a fare compagnia all’intoccabil­e Zapata: zero gol in campionato, per il gambiano potrebbe essere una chance difficilme­nte ripetibile. Ultimo, ma non in ordine di probabilit­à, l’inseriment­o di Dejan Kulusevski: lo svedese ha preso il posto di Gomez col Milan, risultando un po’ leggerino per la categoria. Probabilme­nte uno scotto da pagare per chi è abituato a primeggiar­e con i pari età.

 ??  ??
 ??  ?? Allenament­o differenzi­ato Il Papu (a destra) potrebbe saltare la partita col Torino
Allenament­o differenzi­ato Il Papu (a destra) potrebbe saltare la partita col Torino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy