Corriere della Sera (Bergamo)

Palomino veloce come il vento De Roon perde palloni sanguinosi

- Andrea Losapio

6,5 Gollini Il guardiano del faro si distrae nel primo tempo, regalando un pallone che poteva essere critico. Poi mette i guantoni in qualche circostanz­a, in particolar­e agguantand­o una scarica di Balotelli dal limite.

6 Djimsiti Impiegato al posto di Toloi, cerca di tamponare quando il pacchetto difensivo è saltato.

6,5 Palomino Sembra veloce come il vento quando deve ad accorciare sugli attaccanti avversari.

6 Masiello È il più propositiv­o della retroguard­ia, giocando leggerment­e più avanti rispetto ai suoi compagni.

6,5 Castagne Sulla sua fascia riesce a spingere con continuità, mettendo in grossa difficoltà il dirimpetta­io. L’assist per il gol di Pasalic è solo da spingere in rete.

5,5 de Roon Perde dei palloni sanguinosi in mezzo al campo, rischiando di dare il la al contropied­e del Brescia. Compassato, non dà mai il cambio di marcia, ha due palloni al limite dell’area e con il primo non centra la porta, il secondo è semplice per Joronen (6 Freuler Fa il suo dovere senza strafare).

8 Pasalic Due gol, uno di testa con un inseriment­o identico a quello contro il Manchester City, l’altro con un colpo di tacco da rapace d’area. La crescita esponenzia­le del croato è davvero sotto gli occhi di tutti, senza considerar­e il palo colpito con una zuccata.

6 Gosens In un paio di occasioni si risente perché avrebbe la conclusion­e in canna ma c’è sempre qualcuno che lo anticipa (s.v. Hateboer).

7 Ilicic È ispirato e si vede sin da subito, quando cerca triangoli con chiunque gli si avvicini. Nel momento di concludere è però meno efficace del solito, pur mettendo in allarme rosso la retroguard­ia. Confeziona l’assist dello 0-2, da capire quanto voluto. E poi si lancia nella fuga della vittoria dello 0-3 finale.

5,5 Muriel Seconda partenza in pochi giorni, dialoga parecchio con Ilicic senza però trovare il bersaglio grosso (6,5

Malinovsky­i Alla ricerca dello squillo in campionato, invece di girarsi sul sinistro prova con il destro, centrando il palo).

6,5 Gomez Il capitano si diverte e cerca, come sempre da regista, anche di sviluppare il gioco, lasciando le invenzioni ai compagni di reparto.

7 Gasperini Poteva essere una trasferta insidiosa ma, al suo primo derby da atalantino, mette subito le cose in chiaro. C’è una distanza stratosfer­ica fra le due squadre, non solo in campo ma anche alla guida tecnica.

 ??  ?? Goleador Josip Ilicic
Goleador Josip Ilicic

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy