Corriere della Sera (Bergamo)

Il mondo femminile smistato all’ufficio postale

Tra comico e drammatico, sabato a Treviglio «Sfumature di donna»

- R.S.

Da un grosso sacco postale usciranno lettere di ogni tipo, con storie dal diverso registro: comiche, di amicizia, violenza e di matrimoni combinati. La compagnia Tae Teatro, sabato, porta in scena «Sfumature di donna», che avrà come location il Villaggio Artisti Ada a Treviglio, che ha sede in una cascina in via Brignano 85 (alle 21, ingresso 5 euro, consumazio­ne inclusa). La regia è firmata da Lele Gaballo.

La piccola realtà si sta sviluppand­o come luogo e punto d’ incontro per artisti con lo scopo di promuovere la cultura, fornire servizi e far vivere l’arte nell’evoluzione contempora­nea.

La lettura scenica, atipica e dedicata al mondo rosa, è adatta a essere rappresent­ata anche in case private e teatri in occasione della giornata contro la violenza sulle donne. La serata sarà dedicata, in particolar­e, al movimento delle donne curde. In un surreale ufficio postale, tre improbabil­i addetti allo smistament­o, interpreta­ti da Alice Castiglion­i, Stefano Ulivieri e Nicola Iannaccio, incapperan­no in una moltitudin­e di lettere che hanno come argomento il mondo femminile. Gli scritti non sono mai stati letti, ma hanno tutto il diritto e la volontà di essere svelati, assaporati e vissuti. In un incrocio di situazioni, in bilico tra il comico e il faceto, senza tralasciar­e la drammatici­tà, i protagonis­ti, accompagna­ndosi alla chitarra, troveranno il modo per dar voce e suono a tutte queste sfumature di donne.

 ??  ??
 ??  ?? Palco Gli attori di Sfumature di donna
Palco Gli attori di Sfumature di donna

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy