Corriere della Sera (Bergamo)

Il Papu lancia un libro a fumetti: «È la mia storia»

- Romina Liuzza

La fantasia del Papu Gomez non conosce confini. Il numero 10 dell’Atalanta, colonna e capitano dei nerazzurri, ha deciso di raccontars­i in un libro a fumetti dal titolo «Ciao sono il Papu. La mia storia a fumetti».

Lo ha annunciato sui social, attraverso il suo profilo Instagram che conta oltre 2,2 milioni di follower. L’ha fatto con la stessa allegria e ironia che lo contraddis­tinguono e che lo hanno portato sempre più a stringere, con i suoi tifosi — grandi e piccoli — e Bergamo, la città in cui vive, un rapporto speciale.

Un racconto destinato ai bambini dai 6 anni in su, che inizia così: «C’era una volta un bambino che viveva in un Paese lontano, l’Argentina, e aveva un sogno: diventare calciatore. Questa è la mia storia, vieni a giocare insieme a me». Gomez ha voluto raccontars­i in modo divertente ai suoi piccoli fan, partendo dalla città in cui è nato, Buenos Aires, dove ha iniziato a dare i suoi primi calci al pallone; da qui, il passaggio alla scuola calcio e poi al profession­ismo fino a diventare l’attuale calciatore affermato in tutto il mondo.

Un volume che mette in luce, non solo il valore dello sport con i suoi sacrifici, ma anche delle relazioni che, il calcio in particolar­e, sa creare. Inoltre si tratta di un libro educativo, che mira a far comprender­e ai più piccoli quanta strada deve fare un giovane calciatore prima di potersi realizzare fino a diventare un campione.

Un modo diverso di esprimersi, di comunicare, questa volta con dei fumetti coloratiss­imi e divertenti che rappresent­ano il Papu, i suoi amici e i compagni di avventura dentro e fuori il campo da calcio.

Pubblicato da Rizzoli, sarà in vendita nelle librerie a partire da martedì prossimo, ma è già prenotabil­e on line con tanto di autografo del Capitano.

 ??  ??
 ??  ?? Capitano
Il Papu con il suo fumetto e nell’ultima partita giocata con l’Argentina, nel marzo del 2018
Capitano Il Papu con il suo fumetto e nell’ultima partita giocata con l’Argentina, nel marzo del 2018

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy