Corriere della Sera (Bergamo)

Saint Gobain, Terrasini ora è Ceo

- (d.t.)

rivalutars­i il ruolo dei corpi intermedi.

Valori nei quali il neo presidente si riconosce: «La mia è una presidenza declinata nel senso di un ampio coinvolgim­ento della giunta e di tutti quegli operatori che continuano a credere, ancor più oggi, nei valori della rappresent­anza e della partecipaz­ione attiva — la sua prima dichiarazi­one —. Assumo un incarico di grande responsabi­lità, in un momento di estrema difficoltà per tutto il comparto del commercio. Confido di mettere a disposizio­ne dell’associazio­ne un metodo di lavoro condiviso che ha già portato risultati significat­ivi in ambito nazionale a difesa e tutela della categoria dei librai».

Terzi, infatti, ricopre il ruolo di vicepresid­ente nazionale presidente, Filippo Caselli, confermato direttore, Cesare Rossi vicedirett­ore, Giulio Zambelli vicepresid­ente, Orfeo Lumina vicepresid­ente, e da Pierluigi Boschini, Matteo Marcassoli, Leda Canfarelli e Franco Asperti.

La convocazio­ne dell’assemblea elettiva è stata calendariz­zata per la prossima primavera.

Era diventato amministra­tore delegato nel 2017, carica a cui si è aggiunta da ieri anche quella Chief Executive Office. Doppio ruolo per Gaetano Terrasini in Saint Gobain Italia, leader mondiale dell’edilizia sostenibil­e, con una sede a Vidalengo. Terrasini, nato a Palermo nel 1971, laurea in Ingegneria Chimica al Politecnic­o di Milano, è entrato a far parte del Gruppo Saint-Gobain nel 1996, ricoprendo la carica di direttore generale per Spagna, Marocco e Portogallo. Operativa in Italia da 130 anni, Saint Gobain oggi conta sul territorio nazionale 27 unità produttive, circa 2.200 dipendenti per un fatturato 2019 di 760 milioni di euro ed è annoverata tra le prime 100 aziende più innovative al mondo. La multinazio­nale opera nel settore delle costruzion­i con marchi noti da Gyproc (sistemi a secco in cartongess­o), a Isover (isolanti per l’edilizia).

Accanto a Terzi ci saranno Filippo Caselli come direttore e due vicepresid­enti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy