Corriere della Sera (Bergamo)

Miranchuk a un passo

- (a.l.)

Il mercato dell’Atalanta in questi giorni è molto vivace soprattutt­o sul fronte degli attaccanti. Trattativa molto avanzata per Aleksey Miranchuk del Lokomotiv.

L’Atalanta vive poco placidamen­te l’ultimo weekend prima della nuova stagione, perché lunedì Gasperini avrà la sua pattuglia (molto ridotta causa Nazionali) senza nuovi acquisti. A meno che nelle prossime ore non ci siano progressi per Aleksey Miranchuk ( foto), jolly offensivo della Lokomotiv Mosca. Superati i dubbi per il suo status da extracomun­itario, la proposta è di 15 milioni di euro e 1,7 a stagione per 5 anni. Un trattament­o da profilo top per il vice Ilicic, in pole rispetto a Boga e Thauvin. Non è detto che il mercato davanti si fermi qui, perché se ci fosse un’occasione potrebbe essere colta facendo scalare Malinovsky­i e Pasalic a centrocamp­o. Dopo la chiamata fra

Percassi e Carnevali ci sono dei progressi anche per l’esterno del Sassuolo che, però, ha anche una proposta del Napoli. Per la difesa salgono le quotazioni di Romero, anche se le cifre della Juve sono alte. Il profilo numero uno è quello di Senesi, del Feyenoord, che costa molto. Castagne continua a essere monitorato dal Leicester (che guarda anche a Gosens) mentre Pessina potrebbe rimanere se non inserito in uno scambio. Il Lecce vuole Varnier, la Reggina è a un passo da Muratore, la FeralpiSal­ò ha praticamen­te chiuso l’arrivo del giovane Brogni.

 ??  ?? Aleksey Miranchuk del Lokomotiv
Aleksey Miranchuk del Lokomotiv
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy