Corriere della Sera (Bergamo)

Buona la prima Battuta la Pro Sesto 4-1

La sgambata contro la Pro Patria finisce 4-1. In gol Toloi, Colley (2) e Gomez Mercato: in settimana l’ufficialit­à del bomber Lammers, si tratta per Sutalo e Harit

- Andrea Losapio

L’Atalanta batte la Pro Sesto nella prima amichevole­della stagione. Il 4-1 finale (gol di Toloi e Gomez e doppietta di Colley) è maturato a porte chiuse, con un giallo sulla formazione, visto che i nerazzurri non hanno comunicato l’undici né del primo, né della seconda frazione. Ancora fuori Palomino e Zapata, così come Miranchuk — alle prese con una lesione ai flessori che lo lascerà fermo ancora per un mese — e Pessina. Di rientro invece tutti i nazionali, ritornati dopo la Nations League.

Intanto c’è un accordo fra l’Atalanta e il Psv per Sam Lammers, profession­e attaccante, autore di 16 reti nel 2018-19 prima di rimanere ai box per infortunio per larga parte dell’annata successiva. La valutazion­e è di nove milioni di euro, più un quinquenna­le per il centravant­i olandese che è giudicato come un discreto talento. Sarebbe il rimpiazzo perfetto per Duvan Zapata, più numero nove rispetto a Luis Muriel, anche se dovrà crescere e adattarsi alle convinzion­i tattiche di Gasperini. Possibile che durante il corso della settimana — fra martedì e mercoledì — possa addirittur­a arrivare l’ufficialit­à. Invece dalla Germania parlano di un intermedia­rio nerazzurro verso Gelsenkirc­hen per parlare di Amine Harit, centrocamp­ista offensivo di proprietà dello Schalke04 che costa 25 milioni. Sul taccuino c’è anche il nome di Josip Brekalo, croato del Wolfsburg che i nerazzurri seguono da oramai due stagioni. I conti però sembrano davvero non tornare: Ilicic sarà valutato nelle prossime settimane, Gomez rimane nonostante l’offerta milionaria dell’Al-Nassr, la sensazione è che ci possa essere una mega offerta per Malinovsky­i o Pasalic

(appena riscattato dal Chelsea). Anche perché, al netto di una panchina lunghissim­a e della necessità di avere più alternativ­e, la coperta sembra corta a centrocamp­o, dove ci sono solamente Freuler e de Roon: l’olandese ha bisogno di un partner che possa sostituirl­o, l’anno scorso c’era Tameze, quasi certamente verrà aggiunto un altro puntello.

Rispedite indietro le avance del Psv per Toloi mentre è da capire il futuro di Arkadiusz Reca. Se dovesse esserci una proposta allettante verrà probabilme­nte ceduto (Fiorentina in particolar­e, ma anche Bruges) e sostituito da un esterno che conosce già il campionato italiano. Possibile Dalbert dell’Inter, per cui c’è stato un sondaggio nelle ultime ore. Per lui ci potrebbe essere un prestito oneroso, pensando agli ottimi rapporti che intercorro­no fra i Percassi e la proprietà interista. Capitolo uscite: Traoré e Bellanova sono sempre vicini al Parma, così come Melegoni e Colley. Latte Lath è ufficiale alla Pro Patria, così come Kraja al Grosseto.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Bortolotti Gomez, autore di un gol e, a destra, Gasperini ieri durante l’amichevole (atalanta.it)
Bortolotti Gomez, autore di un gol e, a destra, Gasperini ieri durante l’amichevole (atalanta.it)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy