Corriere della Sera (Brescia)

Sponsor per scelta, non solo per sport

Centrale, Germani e Patarò: «Le nostre squadre ci regalano popolarità ed emozioni»

- Bertelli

Alcune delle squadre più importanti di città e provincia, che in questi giorni hanno ripreso l’attività, portano il loro nome. Ma quanto ricava un’azienda dalla sponsorizz­azione di una società sportiva d’alto livello? La risposta è univoca per i «capitani coraggiosi» di Centrale del Latte (pallavolo e pallamano), Germani (basket) e Patarò (rugby): «Abbiamo vissuto emozioni forti e acquisito notorietà, ma il nostro è un investimen­to etico. Per questo andiamo avanti».

Le squadre d’eccellenza dello sport bresciano, che si sono rimesse in marcia, portano il nome (cosa che non accade per calcio e pallanuoto, ma gli investimen­ti di Ubi e Omr hanno salvato entrambe le realtà) delle loro aziende. Centrale del Latte, Germani, Patarò. Più che un brand: un’anima sola, un corpo unico, un legame che va oltre la sponsorizz­azione e resta indelebile. La nuova generazion­e userà questi nomi per raccontare ai nipoti i ricordi della propria giovinezza, dopo aver solo annusato le gesta di Fly Flot, Cammi, Pinti Inox, Gabeca. Senza gli investimen­ti dei nuovi mecenati, non ci sarebbe sport d’alto livello a Brescia. Questi uomini azienda, che fanno affari per lavoro, hanno scoperto un tesoro negli stadi e nei palazzetti. Qui inseriscon­o nel serbatoio un carburante pieno di emozioni, che servirà loro per tutta la settimana. Ora raccontano la propria esperienza.

 ??  ?? Presidente Fausto Ferrari (Germani)
Presidente Fausto Ferrari (Germani)
 ??  ?? In gruppo Fausto Ferrari e Franco Dusina, ai lati. Al centro, Graziella Bragaglio e Renato Bonaglia di Amica Natura
In gruppo Fausto Ferrari e Franco Dusina, ai lati. Al centro, Graziella Bragaglio e Renato Bonaglia di Amica Natura

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy