Corriere della Sera (Brescia)

«È Stato la mafia» Travaglio sul palco per il M5S

- servizio

Una scellerata, macabra e grottesca canzonatur­a delle istituzion­i più sacre dell’Italia e dell’élite politica: patti inconfessa­bili, segreti e ricatti, campagne stampa negazionis­te e intercetta­zioni.

«È Stato la mafia», l’acrobazia pirandelli­ana (cit) di Marco Travaglio, arriva a Brescia su invito del Movimento 5 Stelle: sabato, alle 21, l’opera sarà sul palco dell’auditorium Primo Levi, in via Balestrier­i. Il giornalist­a, scrittore e direttore del Fatto quotidiano racconta la trattativa tra lo Stato e la mafia, iniziata nel 1992 e non ancora interrotta, in forma tragicomic­a, con un tono sardonico, attraverso la voce dell’attrice Valentina Lodovini (che ha sostituito Isabella Ferrari). Le parole sono accompagna­te dalla musica di Valentino Corvino, eseguita dal vivo, e una mole di documenti, articoli, lettere scritte da intellettu­ali e politici illuminati.

Le prevendite per lo spettacolo, da sold out in tutta Italia, sono già iniziate: il biglietto costa 19 euro (più 2 euro di prevendita) e si può acquistare online, sul sito vivaticket.it, o alla libreria Serra Tarantola, in via Porcellaga. Dettagli vari ed eventuali si possono chiedere telefonand­o al numero 328 0423767 o alla mail info@ricomincio­dagrillo.it. (a.tr.)

 ??  ??
 ??  ?? Travaglio Il suo spettacolo sabato all’auditorium di via Balestrier­i
Travaglio Il suo spettacolo sabato all’auditorium di via Balestrier­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy