Corriere della Sera (Brescia)

Al PalaBresci­a Nuovo nome e nuove star

Si cambia nome (ma non pelle): al Gran Teatro Morato la nuova stagione

- Servizio

La signora che Giorgio Strheler seguiva su una Millecento amaranto con il tetto bianco flirtava con la canzone d’autore quando il rock era l’unica religione e ha ancora una voce che farebbe rompere il voto di castità pure a un anacoreta. È stata la prima ad essere invitata dai nuovi gestori: il 26 gennaio Ornella Vanoni canterà vita, opere e amori perduti sul palco di quello che, fino a qualche ora fa, era il Pala Brescia, e che ora è il Gran Teatro Morato. In via San Zeno è cambiata la musica: Matel, la società che ha in carico il teatro, di proprietà della Diocesi, ha ceduto una quota della gestione al gruppo Zed! Entertainm­ent, di Padova, pochi giorni fa.

Qualche riga di bio sullo spazio e un accenno della nuova stagione è già sul sito della società di Diego Zabeo che nel carnet, oltre alla gestione della Kioene Arena e del Gran Teatro Geox e alla programmaz­ione del PalaGeorge di Montichiar­i, ha concerti di Nick Cave e Jovanotti: la città sarà contagiata dalla Febbre del sabato sera (il 30 novembre), Grease (23 gennaio), dalla Vanoni, dal protégé di Maria De Filippi Riki (23 febbraio) e dal già annunciato in tempi non sospetti Massimo Ranieri (10 marzo). Un programma più nutrito sarà presentato ufficialme­nte tra qualche giorno.

Il nome del teatro, intanto, è virale: l’altra sera, mentre un Giacomo Maiolini in grembiule dal taglio sartoriale serviva mondanità e canapè per la charity dinner della sua onlus Timetolove, i selfie famelici dei suoi ospiti intasavano i social con l’hashtag #granteatro­morato. Il luogo di culto in cui ha suonato persino un molto drugs e altrettant­o rock Vasco Rossi pre-pancetta, è stato ribattezza­to in omaggio al brand Altavilla Vicentina, che sponsorizz­a Zed!. I rumors sull’ingresso della società nella gestione dell’ex Pala Brescia circolavan­o da qualche tempo dietro le quinte: ora, sebbene non ci siano dichiarazi­oni ufficiali, vengono confermati dal web.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Nella prossima stagione previsti anche Massimo Ranieri e Riccardo «Riki» Marcuzzo
Nella prossima stagione previsti anche Massimo Ranieri e Riccardo «Riki» Marcuzzo
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy