Corriere della Sera (Brescia)

Muore schiacciat­o dal suo trattore

L’incidente a Villa Carcina: Aldo Bottarelli avrebbe compiuto oggi 54 anni

-

Avrebbe festeggiat­o 54 anni oggi, con la sua famiglia. E invece il suo cuore ha smesso di lottare poco dopo le quattro del pomeriggio sulla collina appena sopra casa. Traumi e ferite hanno avuto la meglio, purtroppo.

Aveva appena fatto legna, Aldo Bottarelli. Tra i boschi di Villa Carcina vicino a dove viveva. Ma è stato travolto da quel trattore che guidava da sempre e che a un tratto si è ribaltato, stritoland­olo in una morsa fatale tra il mezzo agricolo e un grande albero che si trovava lungo i sentiero. Nessuna via d’uscita, o struttura a proteggerl­o prima dell’arrivo dei soccorsi. Impossibil­e resistere a lungo in quelle condizioni. Secondo la prima ricostruzi­one, il signor Aldo stava procedendo lungo un sentiero in discesa al volante del suo trattore: aveva appena raccolto la legna da portare in casa. Ma a un certo punto, per cause ancora in corso di accertamen­to da parte delle forze dell’ordine, all’altezza di una curva avrebbe perso il controllo del mezzo che si è ribaltato. E non gli ha lasciato scampo. Non con quell’albero a «intrappola­rlo» impedendog­li ogni movimento.

Ad accorgersi di quel signore in gravi difficoltà sotto il mezzo agricolo sono stati alcuni passanti che subito hanno chiamato i soccorsi. Sul posto gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinier­i della stazione di Villa Carcina, oltre che la moglie e i figli della vittima, sotto choc. Inutili tutti i tentativi di salvare il 53enne .

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy