Corriere della Sera (Brescia)

Brescia, il match rinviato per gelo

Partita sospesa per il gelo, sabato il match con l’Entella

- Di Luca Bertelli

Solo ieri mattina alle 10.30 il Gos ha ratificato che Perugia-Brescia non si dovesse disputare: il recupero potrebbe avvenire il 3 o il 4 aprile, a debita distanza dall’impegno del 29 marzo a Pescara.

Si poteva decidere un giorno prima, dato che il verdetto era apparso scontato e logico sin da subito. Tant’è, solo ieri mattina alle 10.30 il Gos ha ratificato dopo la riunione straordina­ria allo stadio Curi che Perugia-Brescia non si dovesse disputare.

La squadra di casa aveva fatto il possibile, ripulendo il manto erboso dalla neve caduta domenica e lunedì; le condizioni degli spalti e delle aree di massima sicurezza, pericolose per il pubblico e per il personale di servizio vista la presenza di ghiaccio e neve, hanno indotto il Gruppo Operativo Sicurezza a non indugiare oltre, dato che la temperatur­a sarebbe stata ancora più rigida, sino agli 8 gradi sotto lo zero, durante la partita.

Il Brescia, che oggi tornerà a lavorare al San Filippo, si è così allenato ieri mattina in un campo da gioco attiguo all’hotel in cui ha soggiornat­o e dopo pranzo è ritornato a casa.

Un viaggio inutile, il secondo dell’anno e sempre in Umbria, dove anche la sfida con la Ternana comportò una trasferta a vuoto il 19 settembre scorso. Il recupero non falserà il torneo, altre tre gare ieri non si sono disputate (a Bari e Cesena oltre che a Pescara, dove il rinvio era stato ratificato già lunedì), piuttosto va ora trovata una data che metta d’accordo tutti. Le opportunit­à sembrano due. La prima – ma la decisione dovrebbe arrivare subito, già in giornata – è a breve termine: si potrebbe tornare al Curi tra sei giorni, il 6 marzo, approfitta­ndo del posticipo a lune- dì 12 di Novara-Brescia.

La squadra sembra in ottima forma, del resto, perché aspettare? Altrimenti si rimanderà ad aprile, soluzione peraltro gradita ai più, ma due turni infrasetti­manali sono già previsti il 17 aprile (a La Spezia) e l’1 maggio (al Rigamonti con il Frosinone): pertanto si rischiereb­be di ingolfare il calendario nel periodo dell’anno in cui le fatiche di una stagione lunga tendono a presentare il conto. (Foto Ansa)

La soluzione potrebbe essere rappresent­ata da martedì 3 o mercoledì 4 aprile, due o tre giorni dopo Pasqua, a debita distanza dall’impegno di giovedì 29 marzo a Pescara.

Ora la testa va all’Entella, non un match point salvezza ma quasi: i liguri arriverann­o sabato a Mompiano. Burian continua a fare paura, almeno sino a giovedì. Stavolta, però, c’è il tempo per batterlo.

 ??  ??
 ??  ?? Panchina Roberto Boscaglia
Panchina Roberto Boscaglia
 ??  ?? Stadio Curi A Perugia la decisione di sospendere la partita con il Brescia è stata presa ieri mattina
Stadio Curi A Perugia la decisione di sospendere la partita con il Brescia è stata presa ieri mattina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy