Corriere della Sera (Brescia)

Sotto il quad muore 42enne

- Di Mara Rodella

È stato un attimo. E alla fine sono rimasti coinvolti ben sei mezzi, parcheggia­ti e non. Restano quattro ruote all’aria, quelle del quad che si è inesorabil­mente ribaltato finendo la sua corsa impazzita a bordo strada, e restano le lamiere delle carrozzeri­e piegate dopo l’urto.

Ponte Zanano, Sarezzo: verso le 14.20 Stefano Piora, residente a Tavernole (avrebbe compiuto 43 anni il 18 luglio) sta scendendo lungo via Seradello, zona pressoché industrial­e, dalla Valtrompia verso la città in sella al suo quad, regolarmen­te targato e assicurato. Nella carreggiat­a opposta, una ragazza di 25 anni di casa a Flero, alla guida della sua Opel Karl, sale e mette la freccia per svoltare a sinistra. Inizia la manovra. E lo schianto è inevitabil­e. Non c’è nemmeno il tempo di accorgersi di quel quad che sta per arrivare, per attivare in tempo i freni. Ma non finisce lì. Dopo lo scontro (frontale laterale) il quad si ribalta su se stesso e si «incastra», ruote all’aria, tra quattro auto parcheggia­te a lato della strada. Stefano resta intrappola­to senza via di scampo. Non è del tutto chiaro se il colpo fatale l’abbia preso a causa dell’urto contro la Opel o proprio perché è rimasto poi schiacciat­o dal mezzo: certo è che purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto gli operatori del 118 non hanno potuto fare altro che constatarn­e il decesso.

Sotto choc, ma pressoché illesa, la 25enne al volante della Opel, trasferita comunque in ambulanza all’ospedale di Gardone Valtrompia per accertamen­ti. I rilievi dell’incidente sono in capo alla Polizia Stradale, arrivata a Sarezzo con una pattuglia di Iseo. Restano quattro ruote all’aria, e gli sguardi ancora increduli di chi ha assistito impotente allo schianto.

 ??  ?? Il recupero Il quad dopo lo schianto sul carro attrezzi (LaPresse/Morgano)
Il recupero Il quad dopo lo schianto sul carro attrezzi (LaPresse/Morgano)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy