Corriere della Sera (Brescia)

Le pagelle

- Luciano Zanardini

5 Abass Croce e delizia. Alterna buone cose a dormite colossali soprattutt­o in difesa. Alla fine è con Hamilton uno dei più impiegati dal coach perché il talento non può restare in panchina ma non si guadagna la sufficienz­a.

4.5 Mika Impalpabil­e. Parte nel quintetto iniziale, ma soffre la mole e la vena realizzati­va di Kikanovic. Non un grande impatto per il biondo americano con la pallacanes­tro bresciana. L’asse con Luca Vitali dovrebbe essere il valore aggiunto della Germani, ma per il momento non funziona.

7 Hamilton Cecchino. Nel primo quarto tiene in gara da solo la Germani con 10 punti su 14. Si prende la responsabi­lità di andare al tiro. Non può però giocare da solo. Segna, ruba palla e prende i falli. Finisce con 16 punti.

6 Vitali Parte male, ma poi esce alla distanza (7 punti per lui nel secondo quarto). È atteso da un po’ di ore davanti al monitor per spiegare le trame di gioco a tutto il roster.

5.5 Allen Fatica a tenere Lacombe, insieme a Robinson uno dei migliori tra i transalpin­i. Può e deve fare di più. Si nota per qualche penetrazio­ne e per i 13 punti finali.

6 Laquintana Pochi minuti per Tommy. Il play del 1995 prosegue il suo apprendist­ato sulle orme del maestro Luca Vitali, ma si fa trovare pronto con cinque punti.

5.5 Ceron Firma una tripla in avvio di secondo quarto e poco altro. Può sicurament­e crescere.

6 Moss Suona la carica. Generoso come pochi. Alla fine nelle rotazioni Diana gli offre un minutaggio consistent­e. Gli manca il guizzo vincente. 6.5 Zerini Si fa sentire sotto canestro. Infiamma il pubblico con le sue stoppate. Fa la sua parte. Può essere una risorsa importante.

5 Sacchetti Non è nelle sue serate migliori e non arrivano neppure i canestri.

5 Beverly Pochi minuti per lui nei primi venti minuti. Non è ancora pronto e si vede. Diana lo spedisce in campo dopo il terzo fallo di Mika, ma non si riscatta, contenendo a fatica Kikanovic.

5.5 Diana I suoi ragazzi partono molli nella fase difensiva (male sotto canestro) e poco propositiv­i in attacco. Resta in partita grazie ad Hamilton. Nel secondo parziale striglia i suoi e con Zerini, Vitali e Moss recupera terreno. Ottiene maggiori risposte dal secondo quintetto. La sua macchina, come era preventiva­bile, è ancora in fase di rodaggio. Le prossime gare aiuteranno a mettere benzina nelle gambe.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy