Corriere della Sera (Brescia)

Passione bollente, arriva la polizia

-

La chiamata al 112 scatta nel pomeriggio, poco dopo le 15.30. «C’è una donna che urla, forse ha bisogno di aiuto». Quelle «voci» arrivano da un parcheggio interrato del centro commercial­e Freccia Rossa. Ed è lì che in pochi minuti arriva una pattuglia della squadra Volante, a cercare tra le vetture parcheggia­te quella presunta signora in difficoltà.

Per fortuna, però, nessuno è in pericolo. Anzi, pare si stia pure divertendo: un po’ troppo animatamen­te, diciamo. Vuoi il maltempo, vuoi la passione travolgent­e che si sa, mica la puoi domare, pare che davanti ai poliziotti altro non si sia palesata che un’improbabil­e coppietta alle prese con una serie di effusioni reciproche dentro l’auto. Non proprio silenziose, insomma. Alla faccia della privacy. C’è scappato un sorriso, ma pure un controllo, vista la situazione. «Documenti, grazie». Ed eccoli: lui, pimpante signore di ben 78 anni, di casa sul Sebino, insieme a lei, originaria dell’Ucraina, diciannove anni più giovane. Bastano pochi minuti perché si scopra pure «l’intoppo». Sembra infatti che i documenti della signora non siano in regola: per questo è stata accompagna­ta in questura affinché fossero condotti gli accertamen­ti del caso sulla sua permanenza in Italia. Dispiaciut­issimo il suo accompagna­tore.

Insomma, dall’amoreggiar­e in auto nel parcheggio di un centro commercial­e il sabato pomeriggio alla sala d’aspetto in questura. Chiamata da chi ha temuto ci fosse una donna in pericolo. (m.rod.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy