Corriere della Sera (Brescia)

Danza on the road tra memorie intime e tessuti fluttuanti

-

Dopo l’ampio successo conseguito nel precedente week end (16 mila persone!) con gli appuntamen­ti di circo contempora­neo e musica, La strada winter festival propone oggi una giornata all’insegna della danza presso lo Spazio Danzarte.

Theo Rawyler/compagnia Excursus presenta Europa vecchia madre, una performanc­e internazio­nale nata da un progetto di danza di comunità: un gruppo di donne di 84 anni, testimoni di un conflitto mondiale, restituisc­e i propri ricordi con gli occhi dell’infanzia. Lo spettacolo è in programma alle ore 17.30, ma la proposta culturale del festival inizia ben due ore prima. Dalle 15.30 infatti, il coreografo sarà a disposizio­ne del pubblico per un incontro. Alle 16.30, chi volesse può partecipar­e a un laboratori­o condotto dallo stesso Rawyler.

Alle 18.00 si terrà un secondo spettacolo, questa volta di danza contempora­nea, proposto da Ariella Vidach/DiD Studio (Fabbrica del Vapore, Milano): Jenga di Loredana Tarnovschi prende il nome del gioco da tavolo con le tipiche torri in legno. A seguire, alle 18.30, Edoardo Baroni accompagne­rà alla chitarra una performanc­e di tessuti aerei di Centoperce­nto Teatro. Chiude un brindisi con aperitivo natalizio per tutti i presenti. Il tutto costa 6 euro. (n.d.)

 ??  ?? Performanc­e in voloQuesta sera, alle 18, Edoardo Baroni accompagne­rà alla chitarra una performanc­e di tessuti aerei di Centoperce­nto Teatro
Performanc­e in voloQuesta sera, alle 18, Edoardo Baroni accompagne­rà alla chitarra una performanc­e di tessuti aerei di Centoperce­nto Teatro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy