Corriere della Sera (Brescia)

Scuole e strade: da Roma 2,8 milioni

Fondi per 100 mila euro a 28 municipi, da Rovato a Lonato

-

Fondi per 2,8 milioni a 28 diversi Comuni bresciani, che avranno dal Governo 100mila euro ciascuno per la messa in sicurezza delle scuole, la loro coibentazi­one (che permette di consumare meno energia calorica, a partire dalla semplice sostituzio­ne dei serramenti) o per la sistemazio­ne delle strade e di altri edifici pubblici. I finanziame­nti fanno parte di un pacchetto di 400 milioni, destinati a tutti i municipi italiani. Quelli con popolazion­e inferiore ai 2mila abitanti avranno diritto a 40mila euro, che diventano 50mila euro se gli abitanti sono inferiori a 4mila, salgono a

"Bordonali Il governo, in controtend­enza con quelli precedenti, dimostra attenzione concreta agli enti locali

70mila per i nuclei fino a 10mila abitanti e fino ai 100mila euro per i paesi tra 10 mila e 20mila abitanti. Ed i Comuni bresciani beneficiar­i (Bagnolo Mella, Bedizzole, Botticino, Calcinato, Carpenedol­o, Castel Mella, Castenedol­o, Cazzago San Martino, Chiari, Concesio, Darfo Boario Terme, Gardone Valtrompia, Gavardo, Ghedi, Gussago, Leno, Lonato del Garda, Manerbio, Mazzano Nave, Orzinuovi, Ospitalett­o, Rezzato, Rovato, Salò, Sarezzo, Travagliat­o, Villa Carcina) avranno tutti il massimo del contributo: 100mila euro ciascuno.

Ne dà notizia la deputata leghista Simona Bordonali, che ringrazia il suo partito e lo stesso Governo: «Dalle parole ai fatti: esprimo soddisfazi­one per l’attenzione concreta del Governo nei confronti dei territori e degli enti locali, in netta controtend­enza rispetto al nulla della sinistra e dei suoi precedenti governi. Questi fondi oltre a portare risposte concrete ai comuni con la messa in sicurezza di scuole e strade sono un aiuto concreto per l’economia del territorio, perché si potranno impiegare le nostre imprese per i lavori finanziati».

 ??  ?? Priorità La classe di una elementare
Priorità La classe di una elementare

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy