Corriere della Sera (Brescia)

Maggie&Bianca, polvere di stelle per la generazion­e teen

- Nino Dolfo

Quel sottile filo rosso che va dai talent show, con la loro polvere di stelle, al jet set dei trend setter, degli influencer, che fanno impresa da magnati. Avete già capito su che pianeta siamo. Agli adulti non rimane che la resa incondizio­nata. I bambini e adolescent­i vanno pazzi per il duo Maggie & Bianca, le ragazze della serie tv in onda su Rai Gulp che ruota intorno ai temi della moda, della musica e dell’amicizia. Ascolti record. Un fenomeno partito dall’Italia che si sta espandendo in tutto il resto del mondo grazie anche alla partnershi­p con Netflix. A grande richiesta Maggie e Bianca tornano sui palchi dei teatri italiani, con un nuovo tour: domenica, ore 17.30 al Gran Teatro Morato. Tanto per fare mente locale, Maggie è un’eccentrica adolescent­e degli Stati Uniti che ha vinto una borsa di studio per frequentar­e la Milano Fashion Academy, una prestigios­a scuola di moda. Bianca è la figlia di un imprendito­re italiano attivo nel mondo della moda. Poiché dovrà prendere in mano le redini dell’azienda di famiglia, il suo destino è già scritto: deve frequentar­e la scuola di moda a scapito di ciò che più ama, la musica. Maggie e Bianca si ritrovano così a condivider­e la camera alla Fashion Academy: la relazione tra le due è costellata da litigi. Ne parliamo con Maggie, all’anagrafe Emanuela Rei.

Che cosa vedranno gli spettatori bresciani?

«Ascolteran­no le canzoni della nostra serie, con una storia diversa però, perché sul palco siamo io e Bianca da sole con i ballerini. La storia come al solito inizia con una nostra lite e in video apparirann­o anche gli altri ragazzi. Assicuro che sarà impossibil­e stare fermi, perché le musiche sono trascinant­i».

Il vostro è un target solo adolescenz­iale? «È una fascia molto larga, che va dai 4 ai 16 anni. Lo so, è un po’ strano. Una spiegazion­e io ce l’ho: in ogni famiglia le sorelle maggiori fanno da traino alle sorelle minori. Questo è il segreto del magnetismo».

La serie è un inno ai valori positivi dell’amicizia e dell’amore.

«Vero, ma non dimentiche­rei i sogni, che non devono morire all’alba. C’è chi vuole fare l’artista, chi la stilista, l’importante è crederci fino in fondo».

Con Bianca (Giorgia Boni) siete amiche anche nella vita?

«Abbiamo vissuto vicine per circa quattro anni a Roma e abbiamo formato un bel gruppo con gli altri del cast. Continuiam­o a sentirci anche fuori dal set. Non so se ci sarà una quarta stagione della serie, si è parlato anche di un film. Chissà. Il mio sogno è sempre stato quello di recitare. Cantare è stata una scoperta, ma non credo sia la mia strada».

Prenotazio­ni su ticketmast­er.it.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy