Corriere della Sera (Brescia)

Spara in giardino dopo aver litigato con la moglie: denunciato un 39enne

I carabinier­i sequestran­o anche un fucile e due pistole, regolarmen­te detenuti

- M. Rod.

Che la perenne convivenza forzata di questi tempi possa pure generare qualche tensione e far saltare i nervi più di prima tra le mura domestiche può pure succedere, ma le reazioni hanno dei limiti. In primis, il rispetto della legge, oltre che delle persone teoricamen­te care.

Speriamo se ne ricordi lui, operaio di 39 anni di origini calabresi e di casa a Rovato, qualche precedente di polizia alle spalle, che in preda alla

Una pattuglia dei carabinier­i a presidio di città e provincia furia ha imbracciat­o le armi e si è sfogato premendo il grilletto. Per fortuna, senza ferire nessuno. Attorno alle 20.30, dopo una lite accesa con la moglie — e dopo aver alzato un po’ troppo il gomito — dopo essersi «armato» ha pensato bene di uscire in giardino e iniziare a sparare. Con il suo fucile da caccia calibro 12 e le sue due pistole (una semiautoma­tica 9x21 e una calibro nove), tutti regolarmen­te detenuti e dichiarati per uso sportivo. Una decina di colpi in tutto. In aria. Che chiarament­e hanno sentito tutti i dirimpetta­i e i residenti della zona, i quali — spaventati e confusi — prontament­e hanno chiamato il 112 per chiedere un intervento delle forze dell’ordine.

Sul posto una pattuglia del radiomobil­e di Chiari: i militari si sono trovati davanti a un uomo evidenteme­nte alterato dall’alcol, tanto che pare nemmeno abbia provato a spiegare le ragioni che l’avrebbero portato a compiere un simile gesto, tantomeno quelle all’origine della lite con la compagna.

Sotto sequestro sono finite tutte le armi e le munizioni che il 39enne aveva nell’appartamen­to, prelevate dai carabinier­i. Lui, che alla fine è riuscito a calmarsi, è stato denunciato per esplosioni pericolose in luogo abitato.

 ??  ?? Controlli
Controlli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy