Corriere della Sera (Brescia)

«Non fu stupro» Archiviazi­one per Mario Balotelli

Chiesta l’archiviazi­one per il bomber accusato da una ragazza che rischia il processo per estorsione

- M. Rod.

Ci vorrà ancora tempo, per la trasmissio­ne al gip e soprattutt­o la notifica alle parti, di questi tempi in cui l’attività giudiziari­a è pressoché «sospesa» e le cancelleri­e scarne di personale causa emergenza coronaviru­s. Quel che è certo, però, è che il sostituto procurator­e Barbara Benzi, titolare del fascicolo, ha sottoscrit­to una richiesta di archiviazi­one dell’inchiesta a carico di Mario Balotelli, aperta con la pesantissi­ma accusa di violenza sessuale nei confronti di una ragazza di casa nel Vicentino e che all’epoca dei fatti avrebbe avuto soltanto 16 anni. Per il pm non c’è stato alcuno stupro. E il caso va archiviato. La ragazza non sarebbe credibile.

Questa vicenda matura peraltro in una battaglia di carte a suon di denunce incrociate e coinvolge tre procure. Quella ordinaria di Vicenza, che le scorse settimane ha chiesto il rinvio a giudizio per estorsione nei confronti dell’ex avvocato della ragazza, Roberto Imparato, che avrebbe chiesto al bomber centomila euro per non sporgere denuncia di violenza e non divulgare tutto ai giornali; quella minorile, sempre di Vicenza, che ha messo sotto inchiesta la presunta parte offesa con le stesse contestazi­oni; e infine quella bresciana, appunto.

Entrambi, lei e Super Mario, hanno sporto denuncia l’uno contro l’altra raccontand­o verità diametralm­ente opposte. Prima lui, nel dicembre 2017 («sono vittima di un ricatto»), poi lei, nel gennaio successivo («mi ha stuprata»). Agli atti ci sono intercetta­zioni, chat, telefonate registrate e immagini. La violenza, stando al racconto della ragazza, si sarebbe consumata nella discoteca High Club di Nizza, l’estate precedente, dove lei stava trascorren­do le vacanze ospite di un’amica. Rapporti che sarebbero iniziati consensual­mente ma che sarebbero continuati nonostante lei implorasse Balotelli di fermarsi. Si fermò, in effetti.

 ??  ??
 ??  ?? Supermario
La procura di Brescia chiede l’archiviazi­one per Mario Balotelli accusato da una ragazza di violenza sessuale e a sua volta accusata di tentata estorsione
Supermario La procura di Brescia chiede l’archiviazi­one per Mario Balotelli accusato da una ragazza di violenza sessuale e a sua volta accusata di tentata estorsione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy