Corriere della Sera (Brescia)

Cambio al vertice per Gefran Marcello Perini è il nuovo ad

Business in calo nel primo trimestre a causa dell’emergenza sanitaria

- di Massimilia­no Del Barba

Il cambio al vertice di Gefran con la nomina ad amministra­tore delegato di Marcello Perini diventa ufficiale nel giorno dell’approvazio­ne, da parte dell’assemblea dei soci dell’azienda di Provaglio d’Iseo, del bilancio 2019 che conferma ricavi consolidat­i per 140,54 milioni di euro (+3,7% sul 2018), grazie in particolar­e all’acquisizio­ne di Elettropie­mme, Mol in discesa da 20,06 a 19,73 milioni di euro e utile netto a 7,04 milioni di euro, mantenuto a riserva, in discesa rispetto agli 8,15 milioni del 2018.

Bresciano, 51 anni, una laurea in Ingegneria meccanica e un Executive Master of Business Administra­tion, Perini è in azienda dal 1995, avendo guidato l’area R&D della Business Unit Sensori di cui nel 2015 è divenuto General Manager. «Quest’incarico è l’evoluzione di un percorso profession­ale compiuto interament­e nel gruppo che mi rende orgoglioso — ha dichiarato —. Ringrazio la proprietà per la fiducia e tutti i colleghi con i quali ho collaborat­o: questo traguardo non sarebbe stato possibile senza l’arricchime­nto profession­ale che ho tratto dal lavoro in team. Credo che la conoscenza del gruppo maturata in questi anni sarà molto utile per affrontare le complessit­à dell’attuale fase e per

Ingegnere, 51 anni, in Gefran dal 1995, Marcello Perini è il nuovo Ceo dell’azienda di Provaglio guidare il percorso di sviluppo dei prossimi anni».

Tema, quello del Covid, che è stato affrontato ieri dall’assemblea. «Benché l’attività aziendale abbia registrato un serio rallentame­nto— si legge in una nota —, in Italia i reparti dedicati a filiere produttive essenziali (medicale e plastica, in particolar­e) hanno continuato a essere operativi. Le misure adottate dai governi per contrastar­e la diffusione del virus hanno tuttavia determinat­o un calo della domanda che ha impattato negativame­nte sui ricavi anche delle controllat­e estere: nel primo trimestre dell’anno i ricavi totali del gruppo sono così diminuiti del 13%».

 ?? Alla guida ??
Alla guida

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy