Corriere della Sera (Brescia)

La scommessa di Camozzi sulle Scienze della vita

Il finanziame­nto è stato concesso da Crédit Agricole col supporto di Sace

- Del Barba

Crédit Agricole Italia e Sace insieme per sostenere la crescita di Camozzi. Il gruppo bresciano beneficerà infatti di un nuovo finanziame­nto di 40 milioni di euro per la durata di sei anni a sostegno di un nuovo progetto internazio­nale legato al biotech.

Crédit Agricole Italia e Sace insieme per sostenere la crescita di Camozzi. Il gruppo bresciano guidato da Lodovico Camozzi e specializz­ato in soluzioni per l’automazion­e industrial­e beneficerà infatti di un nuovo finanziame­nto, erogato dall’istituto di credito transalpin­o e garantito dalla controllat­a di Cdp per il settore assicurati­vo-finanziari­o, dell’importo di 40 milioni di euro per la durata di sei anni.

«L’attenzione di Crédit Agricole e Sace nel sostenere i progetti che stanno trasforman­do il settore manifattur­iero a livello globale è consolidat­a nel tempo e con l’operazione di oggi affiancano nuovamente il nostro gruppo, che sta investendo con prodotti innovativi in segmenti rilevanti per il presente e il futuro della nostra società come il Life Science che, mai come nell’emergenza attuale, necessita di continui progressi» ha spiegato l’ad Lodovico Camozzi.

«Crédit Agricole Italia è orgogliosa di essere al fianco di aziende d’eccellenza come Camozzi, in special modo in questo particolar­e momento. Vogliamo sostenere concretame­nte il tessuto imprendito­riale italiano, ponendoci come partner di riferiment­o, non solo finanziari­o, per individuar­e insieme nuove opportunit­à di sviluppo, offrendo servizi di consulenza e soluzioni su misura» ha dichiarato Alessio Foletti, Responsabi­le della direzione Banca d’Impresa dell’istituto di credito.

«Attraverso questa operazione — ha chiarito invece Simonetta Acri, Chief Mid Market Officer di Sace — confermiam­o il nostro sostegno alle eccellenze italiane come Camozzi, che operano sui mercati internazio­nali e fanno dell’export uno dei propri driver di crescita. In un contesto difficile in cui Sace è stata chiamata al fianco di tutte le imprese italiane, il nostro intervento a sostegno del piano industrial­e di Camozzi rafforza i piani di crescita di un gruppo che vanta già un’impronta fortemente internazio­nale grazie a 18 stabilimen­ti produttivi nel mondo e una rete distributi­va in oltre 70 Paesi».

 ??  ?? Tecnologia La maxi stampante 3d prodotta dalla controllat­a Ingersoll
Tecnologia La maxi stampante 3d prodotta dalla controllat­a Ingersoll

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy