Corriere della Sera (Brescia)

Muore sciando in Adamello

- Arrighetti

Germano Occhi, un appassiona­to scialpinis­ta sessantune­nne di Piancogno, è morto ieri mattina nel massiccio dell’Adamello precipitan­do in un canalone per alcune centinaia di metri.

Germano Occhi, un appassiona­to scialpinis­ta sessantune­nne di Piancogno, è morto ieri mattina nel massiccio dell’Adamello precipitan­do in un canalone per centinaia di metri mentre era impegnato a scendere, sci ai piedi, la Roccia Baitone, nel comune di Edolo. L’uomo era partito al mattino in compagnia di un amico e insieme avevano raggiunto la vetta, a oltre 3.200 metri di quota.

Una giornata bellissima, tutto sembrava andare per il meglio, grazie anche alla splendida giornata che garantiva un’ottima visibilità, ma mentre stavano scendendo Occhi ha perso il controllo degli sci ed è precipitat­o tra neve e rocce. La caduta non gli ha dato alcuno scampo. L’amico che era con lui ha lanciato l’allarme, ma il medico a bordo dell’eliambulan­za decollata da Sondrio non ha potuto fare altro che constatarn­e il decesso, per Occhi non c’era più nulla da fare.

La salma dello sventurato scialpinis­ta è stata quindi portata alla base del Soccorso alpino di Edolo e poi, nel pomeriggio, una volta ricevuta il nulla osta dalla magistratu­ra, restituita ai familiari. Germano Occhi, originario di Vezza d’Oglio, lascia nel dolore la moglie Marisa e due figli.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy