Corriere della Sera (Brescia)

La visione globale di Colossi: efficienza e svolta «green»

«Il parco termale sia per i giovani»

- G.A.

"

Colossi Il nostro slogan? Tutti i vantaggi della città e i benefici della montagna

Sindaco di Rogno dal 2009 al 2019, il 53enne Dario Colossi, imprendito­re nel campo di eventi e comunicazi­one, si rimette in gioco per guidare Darfo Boario Terme a cui offre un «Progetto Vero» che la riporti al centro della politica e dell’economia camuna invertendo «l’inesorabil­e declino intrapreso da anni».

Quali le ragioni di questa decadenza?

«È indispensa­bile fare i conti con la realtà, e la realtà ci dice che per rilanciare un territorio oggi serve una visione globale».

Come si articola la vostra proposta?

«In cinque punti: amministra­zione comunale efficiente; opportunit­à di crescita per privati e associazio­ni; svolta ambientale green (la differenzi­ata deve essere vantaggios­a) ed energetica. La nostra strategia urbanistic­a valorizza il fiume Oglio e connette i borghi, anche con una passerella sospesa fra Gorzone e Capo di Lago».

Dicono abbia scritto il libro dei sogni...

«Al contrario: la squadra di “Progetto Vero” riunisce le migliori profession­alità e competenze; dal confronto è nato un programma capace di dare la scossa. Il nostro slogan: «I vantaggi di una città, i benefici della montagna».

E per il turismo collegato alle terme?

«Boario deve rivolgersi a un target più giovane puntando sul nuovo termalismo legato al benessere interiore inteso come prevenzion­e, depurazion­e ed equilibrio. Cercheremo un gestore con cui avviare un intervento pubblico – privato per spa e centro benessere. Potenziere­mo i servizi di riabilitaz­ione in acqua. Faremo della nostra città la capitale della ricerca medica e scientific­a legate alle acque minerali».

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy