Corriere della Sera (Brescia)

Le note invadono il centro città dopo due anni

-

Nessun steccato di genere, distinzion­i fra profession­isti e dilettanti, fra grandi e piccoli, fra donne e uomini. Dal pop alla classica, dal jazz al rock, dall’etno al funky, passando per il soul e l’elettronic­a, il folk e la musica per banda, ieri la città è stata letteralme­nte invasa dalle note. La Festa della musica, per tutta la giornata di ieri (a partire dalle 10 del mattino e fino alla mezzanotte), ha trasformat­o il centro, con 70 palchi e 600 protagonis­ti. A livello nazionale la Festa della Musica ha voluto porre l’attenzione sul concetto della ripartenza, soprattutt­o dopo gli ultimi due anni segnati dalla pandemia globale, proponendo come tema dell’ottava edizione «Recovery Sound». Uno dei settori più colpiti è stato sicurament­e quello della cultura e dello spettacolo. Numeri importanti, quelli di ieri, che dimostrano la voglia di tornare a suonare, animare e vivere la città.

 ?? ?? In piazza Vittoria Uno dei 70 palchi organizzat­i durante la giornata di ieri, ce è iniziata alle 10 e di è conclusa a mezzanotte (LaPresse)
In piazza Vittoria Uno dei 70 palchi organizzat­i durante la giornata di ieri, ce è iniziata alle 10 e di è conclusa a mezzanotte (LaPresse)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy