Corriere della Sera (Brescia)

Maxi flotta elettrica per A2A, 700 auto

-

A2A raggiunge un ulteriore importante traguardo nell’ambito dei propri obiettivi di sostenibil­ità: con la nuova flotta di veicoli aziendali elettrici e la relativa infrastrut­tura di ricarica il Gruppo è tra i leader in Italia nella mobilità elettrica per le flotte aziendali. Il rinnovo del parco auto consiste nell’acquisizio­ne di 700 vetture elettriche e l’installazi­one di oltre 1.200 punti di ricarica in 90 sedi del Gruppo.

A2A raggiunge un ulteriore importante traguardo nell’ambito dei propri obiettivi di sostenibil­ità: con la nuova flotta di veicoli aziendali elettrici e la relativa infrastrut­tura di ricarica il Gruppo è tra i leader in Italia nella mobilità elettrica per le flotte aziendali.

ll rinnovo del parco auto ha comportato l’acquisizio­ne di circa 700 vetture elettriche e l’installazi­one di oltre 1.200 punti di ricarica in 90 sedi del Gruppo. Con questo progetto A2A contribuis­ce a favorire l’adozione di una mobilità sostenibil­e, grazie ad una percentual­e di auto elettriche superiore a quella di tutte le società italiane con flotte operative di dimensioni confrontab­ili e ad una infrastrut­tura di ricarica alimentata da energia certificat­a 100% green. L’iniziativa consentirà inoltre di ridurre di oltre il 25% le emissioni di CO2 rispetto a quelle del parco auto aziendale precedente, pari a circa 1.000 tonnellate all’anno, equivalent­e a quella assorbita da una foresta di 50.000 alberi.

L’iniziativa si inserisce all’interno del Piano industrial­e al 2030 di A2A per promuovere la decarboniz­zazione investendo nel segmento della mobilità elettrica. Aggiornato lo scorso gennaio, il business plan mira a raggiunger­e il target di «emissioni zero» del Gruppo entro il 2040, un decennio in anticipo rispetto alla data prevista del 2050. Alla presentazi­one ieri, nella sede di via Lamarmora a Brescia, sono intervenut­i il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, il presidente Marco Patuano e l’ad di A2A Renato Mazzoncini.

L’amministra­tore delegato di A2A Renato Mazzoncini ha sottolinea­to: «Il nuovo hub della sede di Brescia rappresent­a un’eccellenza del Gruppo e un modello che verrà replicato in altre 90 nostre sedi aziendali».

 ?? ??
 ?? ?? Le auto aziendali A2A potenzia con 700 veicoli la flotta aziendale e relativa infrastrut­tura di ricarica
Le auto aziendali A2A potenzia con 700 veicoli la flotta aziendale e relativa infrastrut­tura di ricarica

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy