Corriere della Sera (Brescia)

Milano-Germani, la «classica» alForumdec­idelastagi­one

-

La partita che tutti attendono sin dalla compilazio­ne dei calendari non è mai stata così decisiva. La Germani, ed era impensabil­e in estate, alle 18.15 gioca a Milano la penultima giornata in casa dell’Olimpia con gli stessi punti in classifica, 40, quelli che per ora issano entrambe al comando della graduatori­a insieme alla Virtus Bologna, che ha un bilancio negli scontri diretti a favore con ambedue e può pensare solo a sé stessa (oggi gioca a Tortona, in corsa per i play off: non sarà una passeggiat­a). Questa settimana, per la squadra di Magro, non è stato semplice cicatrizza­re la ferita della sconfitta di sabato scorso nel derby a Cremona, che ha privato Brescia del primato solitario e anche della possibilit­à di guardare solo al proprio cammino per il primato senza badare a quello degli altri.

Varie influenze hanno inoltre debilitato il gruppo, che stasera (partita visibile su Dazn e Discovery ma anche in chiaro su Dmax) non sarà al meglio e dovrà provare a reinserire anche Petrucelli, assente causa infortunio nelle ultime due sfide. Non lo era però nemmeno Milano all’andata, quando il 30 dicembre scorso si recò in un Palaleones­saA2A esaurito da giorni e dovette soccombere con otto punti di divario. Questo piccolo tesoretto sarebbe stato utile alla

All’andata Brescia vinse di otto pun ti

Germani se si fosse presentata oggi al Forum con due punti di vantaggio in classifica: ora sarà ininfluent­e (salvo un clamoroso passo falso dei campioni d’Italia a Cremona, nell’ultima giornata in programma domenica prossima) giocare con la calcolatri­ce, bisognerà solo gettare in campo tutto. Una vittoria al Forum, in stagione regolare, manca a Brescia dal 2019 quando coach Esposito lasciò subito un segno andando a vincere alla seconda giornata a Milano: si impose anche al ritorno, poco prima dello stop per Covid che impedì a Brescia di giocarsi le sue carte scudetto. Negli ultimi scontri diretti, tuttavia, la Germani è in serie utile da tre partite: due in campionato e una in Coppa Italia, lo scorso febbraio, quando lo scalpo al club di Giorgio Armani spalancò la strada verso il primo titolo, vinto poi superando anche Pesaro e la Virtus Bologna. Non è detto, peraltro, che questo sia solo l’antipasto di una serie play off: una semifinale, o forse chissà... ( lu.ber.)

La Virtus Bologna gioca a Tortona: se vince e Brescia perde, addio primo posto

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy