Corriere della Sera - Io Donna

GIOVANARDI E LE ADOZIONI

-

In Commission­e giustizia al Senato, dove è in discussion­e il delicatiss­imo disegno di legge sulle unioni civili per gay ed etero, c’è anche Carlo Giovanardi, ex democristi­ano, ex berlusconi­ano, già celebre per aver messo al servizio di Ncd e del Paese le sue bizzarre e discusse idee su eutanasia, droga, omosessual­ità, cui ha aggiunto anche valutazion­i da criminolog­o al bar: “Stefano Cucchi morì perché era anoressico, drogato e sieroposit­ivo”.

Ecco, senatore: diciamo che c’è un flo di apprension­e per le posizioni che lei vorrà assumere su un tema complesso come quello delle unioni civili…

Complesso? E perché mai? Guardi, la mia posizione sulle unioni civili per i gay… mhmm… è piuttosto chiara. Allora: io, anzi noi...

Noi chi?

No, dico: questa che sto per esporle non è solo la mia posizione, ma anche quella di tutti i cattolici…

Tutti i cattolici, magari, no.

Buona parte, però, sì. E comunque: noi diciamo sì a tutti i diritti, negli ospedali e fuori, ma anche sì al diritto alla succession­e e via dicendo… ma siamo per un no fermo, decisi a difenderlo facendo qualsiasi barricata, per tutto ciò che riguarda altre mostruosit­à…

Quali sarebbero, senatore, queste mostruosit­à?

Oh, be’… per esempio, le adozioni! Ma si rende conto che schifo sarebbe vedere un bambino adottato da due gay?

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy