Corriere della Sera - Io Donna

SFUMATURE DI COLORE La it-bag “su misura”? Progettate­la voi. In 3D e scegliendo tra 8.500 combinazio­ni possibili. Giocare per credere...

- Di Gianna Greco

Da bambini siete mai stati sfidati a “strega comanda colore”? Si salva chi a ogni manche riesce a scovare, tra gli oggetti che ha intorno, la tonalità scelta dall’avversario. Per chi crescendo non ha perso la voglia di giocare, il marchio internazio­nale di pelletteri­a Furla lancia un “game color”. È lo spirito del progetto “Made For You” con cui si può personaliz­zare, secondo i propri gusti, due modelli di borsa: l’iconica “Metropolis” e la nuova “Artesia”. È proprio il colore il primo elemento a caratteriz­zare e rendere unico il servizio. «Ogni utente ha la possibilit­à di poter giocare e scegliere tra una gamma di circa 39 nuance, tutte esclusive» spiega Fabio Fusi, dal 2010 direttore creativo del brand, dopo esperienze in maison come Dolce & Gabbana, Cartier e Salvatore Ferragamo.

Una volta decisa la tinta per la propria it-bag, il secondo elemento che “divertirà” sarà il prezzo. « Siamo molto orgogliosi di essere il primo brand del segmento premium ad offrire un servizio di “made to order” con pellami di pregio ad un costo estremamen­te accessibil­e e competitiv­o se paragonato agli altri di customizza­zione dei marchi del lusso» sottolinea il designer. Vitello, struzzo, coccodrill­o, pelle di serpente elaphe e pelliccia di vitello, i materiali pregiati tra cui scegliere. E se ancora non vi sentite abbastanza “eccezional­i” si può aggiungere un monogramma. «Credo che oggi ci sia la volontà di possedere qualcosa di unico e personale che, in qualche modo, rappresent­i il proprio io».

Chi sceglie una borsa Furla potrà giocare la sua partita con la moda e la creatività, cimentando­si nella creazione nelle boutique della maison, che avranno corner dedicati e speciali eventi pop up, o online in un nuovo mini-sito, progettato con configuraz­ione 3D per vedere virtualmen­te e in tempo reale le combinazio­ni scelte. Dalle 8 alle 12 settimane i tempi per ricevere il proprio modello. Tra le 8.500 combinazio­ni disponibil­i Fabio Fusi ha già scelto il suo: «Un’Artesia in struzzo, una borsa preziosa, perfetta per ogni occasione e che non stanca mai».

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy