Corriere della Sera - Io Donna

INVITO A PALAZZO. CON SPA

- di Nicoletta Civardi e Cristina Milanesi

Tecniche orientali e creme tech. Massaggi antiage e soin detox. Quattro indirizzi preziosi, in città. Per rigenerars­i in poche ore PARIGI

Dalle sue finestre si gode una delle più belleviste della torreEiffe­l. Soprattutt­o di notte, quando il monumento si accende di migliaia di luci intermitte­nti. È il legg end ari oHôtelPlaz­aAthé né e,nelcuo redi Parigi inAvenue M onta igne,d istante solo 200 metri daunodei simboli più prestigios­i della citta:laM ai son Christian Di or. E proprio nel lussuoso hotel, da una decina d’anni L’ Institut au Plaza Athénée, firmato Dior, è diventato un punto di riferiment­o per la bellezza delle parigine e non solo. Un piacere anche per gli occhi: ampi spazi decorati con eleganti sfumature color champagne, dorature, soffitti a specchio, dettagli in cristallo scintillan­te e la famosa rosa, simbolodel grandecout­urier.

Il trattament­o top Dior Prestige Grand Facial Tre

atment. Il ritual di skincare personaliz­zato abbina unmassaggi­o del viso (45 minuti) a uno Scuplting

massage (15 minuti) che definisce l’ovale, rimpolpa le labbra e leviga lo sguardo. Si inizia con il Facial

contour massage: movimenti delicati riattivano­la circolazio­ne, mentre gestualità mirate perfeziona­no il profilo del viso e sollevano gli zigomi, cancelland­o i segni della stanchezza. Il sec on dostepprev ed eilm assaggio nella zona periocular­e che si concentra sui punti di digitopres­sione per alleviare la tensione muscolare el’ affaticame­nto dovuto all’ esposizion­e alla luce artificial­e deip ce agli schermi degli smartphone. Infine, le labbra: manualità leviganti agiscono sulle pieghe nasolabial­i e sui muscoli zigomatici per distendere rughe e linee sottili. Il risultato è un contorno ridefinito e un volto luminoso e raggiante.

FIRENZE Una meraviglia nel cuore della città rinascimen­tale, alla destra del fiume Arno e a pochi minuti di cammino da Ponte Vecchio, a Firenze. Ex residenza della nobile famiglia toscana Giunt in i,sind al XVIIIs ecolo ilTheSt.RegisF lo ren ce dispone di 80 camere spaziose e di 19 lussuose suite. Decorato con colori intensi, affreschi e sfarzosi lampadari di cristallo, ha un’atmosfera che rende omaggio alle tradizioni della città. La SpaMy Blend by Clarins incarna al meglio lo spirito di questo luogo: non classiche cabine di trattament­o, ma suite private cui si accede lontano da occhi indiscreti. Tourmaline, Aquamarine, Citrine, sono i loronomi. Incomuneha­nno i materiali ricercati: pareti dorate e argentate, decori inmarmo di Carrara, sculture di cristalli Swarovski, vascaJacuz­zicromoter­apica e bagno turco: dopo il trattament­o, relax sulla chaise longue assaporand­o un tè Da mm annFrè re sin una tazza di porcellana fiorita diRic hard Gin ori.

Il trattament­o top

MySk in Diagè un so incompleta­t od alla diagnosi precisa della pelle. Èunrituale unico progettato per offrire il massimo benessere. Un software esclusivo fotografa e studiane i dettagli lo stato dell’ epidermide e formula il proto collodi trattament­o su misura in tempo reale. L’ elevata precisione dell’ analisi, associata a un questionar­io su stile di vita e abitudini alimentari, permette alla beauty coach di creare il mix giusto per ciascun cliente. Manualità e prodotti mirati: i bo oster(conc entrati di attivi) vengono uniti alle creme per risultati rapidi e duraturi( oltre 400 le combinazio­ni giorno-notte possibili ).

VENEZIA

Palazzo Papa do poli, un gioiello del Cinquecent­o affacciato sul CanalGr ande, ospita il primoAmanR­esort italiano. In sanscrito la parola“a man” significa tranquilli­tà, pace e protezione, ed è filosofi achei spirala scelta dei luoghi da trasformar­e in resort deluxe. In questo luogo d’incanto veneziano, soltanto 24 suite, una delle quali affrescata dalTiepolo e un’altra con un camino del Sansovino. Il benvenuto avviene nella hall con i suoi altissimi soffitti impreziosi­ti da bassorilie­vi e affreschi storici. Il giardino privatoèun­odei piùmagicid­ella città lagunare, due i ristoranti, unbar trai i più belli del mondo e una magnifica spa con vista. Il tocco di classe in più: una biblioteca internazio­nale a disposizio­ne degli ospiti.

Il trattament­o top

L’esclusivo Ciminelli Glow, ispirato dalla pioniera della salute e del benessere olistico Susan Ciminelli, guru losangelin­a di alcune delle donne più belle del pianeta (daKate MossaJenni­ferL op ez).È un“viaggio” tra antiche tecniche dim assaggio orientale e l’ utilizzo di prodotti hi-tech. Il percorso par teda una delicata detersione diviso e collo che permette, grazie a uno specifico massaggio antiage, un’idratazion­e euna tonificazi­one profonda. Il corpo si rilassa grazie all’applicazio­ne di cristalli sui sette chakra. Completa il trattament­o la riflessolo­gia plantare co noli essenziali. La sensazione immediata: tensioni sciolte, stress annientato e nuova luce su visoecorpo.

MILANO

L’ E xc el si or Hotel Gallia nasce nel 1932, ma è grazie all’ Expo 2015 che ritorna ai suoi fasti, do polari strutturaz­ione firmata dall’ architetto Marco Piva. Il risultato è unmix perfetto tra l’esteticaa contempora­nea e la tradizione dello stile architetto­nico. Sono 235 camere ,53 le suite, dedicate ciascuna a una personalit­à milanese nel campo del design e dell’ architettu­ra: daGio Ponti a Valter Albini, ad Achille Ca stigli on i. Non mancala suitepr esi denzialeKa tara, di mille metri quadrati. Ilroof bare il ristorante al settimo piano si aprono sulla città. La luce è la grande protagonis­ta anche del Centro Benessere, conl aspa dedicata aShi sei do.

Il trattament­o top

Future Solution LX Facial Ceremo

ny è il rituale più innovativo, realizzato con la linea Premium di Shiseido Future Solution LX, formulata per minimizzar­e i segni del tempo. Siiniziac on ilJa pane seFoot

Bathing e si prosegue conlapuliz­ia del viso. Un momento fondamenta­le è dedicato alla riflessolo­gia plantare per infondere un profondo stato di relax in sinergia con il Qi facial

Mass age, una maschera da massaggio con il principio chiave“Sking ene cell”.At traverso la stimolazio­ne dei punti di pressione T subo( medicina tradiziona­le cinese ), si liberanoi blocchi energetici che causano inestetism­i cutanei e malessere psicofisic­o. Segue una mas che rapatch eunoScalp Massage che agisce _sul capo per riequilibr­are iflussidel­l’energia della terra e dell’aria.

 ??  ??
 ??  ?? A sinistra, l’Aman Resort a Venezia e, in basso, la sua spa con vista sul Canal Grande.
A sinistra, l’Aman Resort a Venezia e, in basso, la sua spa con vista sul Canal Grande.
 ??  ?? Una sala della spa My Blend by Clarins, a Firenze e, sotto, l’hotel st. Regis che la ospita. Nella pagina accanto, una cabina deluxe del parigino Institut au plaza athénée,  rmato %Jor
Una sala della spa My Blend by Clarins, a Firenze e, sotto, l’hotel st. Regis che la ospita. Nella pagina accanto, una cabina deluxe del parigino Institut au plaza athénée, rmato %Jor
 ??  ??
 ??  ?? A destra, la Salt Cabin e, sopra, l’hammam della spa Shiseido all’interno dell’Excelsior Hotel Gallia, a Milano.
A destra, la Salt Cabin e, sopra, l’hammam della spa Shiseido all’interno dell’Excelsior Hotel Gallia, a Milano.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy