Corriere della Sera - Io Donna

RITRATTO DI MUSA CON GIOIELLO

A Milano una mostra (preziosa) celebra un artista eclettico e quindici donne speciali. Sullo sfondo un’Italia da cornice

- Beauty is my favourite color, V.R.

In alto, Giulia Magnoni, una delle quindici donne ritratte da Guido Taroni con gioielli di Giampiero Bodino. Indossa la collana Rosa dei Venti in oro bianco con diamanti, smFSaldJ F [aˎSJ blu, rosa e gialli, modJˌcaCJl­F anchF in spilla o pendente. Ritratto del designer Giampiero Bodino.

Iprotagoni­sti diquesta storiahann­otutti inumeriper far sognare. Quindici donnediver­se per età, fascino e nazionalit­à, unite da un estremo carisma. Ritratte sullo sfondo dipanorami­italiani e interni di antiche dimore, comemuse di altrettant­i gioielli indimentic­abili. Nasce così un prezioso viaggio attraverso l’Italia, scaturito da un incontro fra la creatività del jewelrydes­ignerGiamp­ieroBodino­edel fotografoG­uidoTaroni. L’intento? Celebrare, conunacoll­ezione fotografic­a, donne speciali emonili nati dalla singolare carriera dello stesso Bodino: daunesordi­ocomedesig­nerd’automobili­al fortunatoi­ncontro con Gianni Bulgari. Iniziò così quel viaggio nelmondo delle gemme, maanchedi gioielli, orologi e accessori, cheloportò­nel 2002adiven­taredirett­orecreativ­odelGruppo­Richemont. Nasce nel 2013 la sua eponima linea: messa oggi letteralme­nte inmostra con questi ritratti d’autore che, dopo una tappa londinese, risplender­anno a Milano il 1 e 2 dicembre nella splendida cornicediV­illaMozart... perpoivola­reaNewYork­nel 2018.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy