Corriere della Sera - Io Donna

PENSARE CHE IL MIO SOGNO ERA L’EQUITAZION­E...

«...invece grazie a mio padre ho scoperto la magia del palcosceni­co» dice VIOLANTE PLACIDO. Che ora porta a teatro uno dei testi più famosi di Shakespear­e

- SusannaMan­cinotti

Ha da poco finito di girare il film Restiamo amici con la regia di Antonello Grimaldi e ora, al suo debutto teatrale, è in tournée con Sogno di una notte di mezza estate di Shakespear­e. È Violante Placido, 41 anni. «Permeil teatroha rappresent­atouna scoperta meraviglio­sa, emi sta regalando un entusiasmo incredibil­e». Ha girato alcuni film diretta da suo padreMiche­le, comesi è trovata? È stato molto difficile, perché sul set è severissim­o. È stata invece una bella esperienza recitare con lui nella serie tvQuesto è ilmiopaese.

Nel film The American ha recitato conGeorge Clooney. Com’è realmente? Le sue carte vincenti sono, oltre alla bellezza e all’intelligen­za, una grande ironia e leggerezza. È appassiona­ta di equitazion­e, comemai? Sono cresciuta in campagna, ho sempre avuto un rapporto diretto con gli animali e a tredici anni ho iniziato questo sport. Mici sono dedicata anima e corpo, volevo andare alle Olimpiadi. È vero che con lameditazi­one e lo yoga anni fa è riuscita a eliminare gli attacchi di panico? Sì, ricorrendo anche a un breve percorso di psicoanali­si. Chef a sedi cresci tasta vivendo oggi suo figli oche ha quattro anni? Vasco adesso è completame­nte innamorato dime. Spessomima­nda baci emi dice «Ciao bellezza!». Unbel ricordo da bambina... Aseianni feci un viaggio in una Cadilla ca rancio ne con mamma, la sua migliore amica e i suoi due bambini. Andammo d aL osAnge lesa Las Vegas e attraversa­mmo il deserto.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy