Corriere della Sera - Io Donna

STANDO FERMA HO RIPRESO A SORRIDERE

“Ho avuto tempo per riflettere” dice PAOLA PEREGO da poco tornata in tv. Ci racconta del suo caos creativo. E di certe cose che ha in testa...

- SabinaDona­dio

Sono rinata, questa è la mia verità»: a dirlo con l’animo leggero è Paola Perego. Dopo l’epurazione impostale dall’ex direttore generale della Ra i Antonio CampoDall’Orto, 10mesi fa, inseguito a un cartello reputato sessista (apparso nel programma che conduceva su Rai 1 Parliamone saba

to, ndr), la conduttric­e sembra aver conquistat­o una nuova percezione di se stessa. «Stando fermaho avuto il tempo per riflettere e aumentare lamia consapevol­ezza. Fare tv è un privilegio perché è il mestiere più bello del mondo e mi diverto. Non salvo vite umane, lamentarsi per come vanno le cose non sta bene».

Lei è sposata con Lucio Presta, uno deimanager televisivi più potenti: facile passare per raccomanda­ta.

Se lo fossi stata, non sarebbe successo quello che è successo. Lucio mi ha “raccomanda­ta” incasa: quando stavomale per lemodalità con cui sono stata trattata, mi obbligava a reagire, auscire, a faremillec­ose.

Insieme da vent’anni, il segreto?

Ci prendiamo in giro, sembriamo “Sandra e Raimondo ”: l’ ironia tagliente, la profonda tolleranza e il rispetto reciproco ci fanno stare bene. Ci divertiamo, ridiamo. Lui non si annoia con me, soprattutt­o di notte.

Per lapassione?

Nel sonno mi agito molto, parlo, cambio posizione, luip assalano ttea non cader ed alletto. Al mattino adora fare colazione aletto e amerebbe potermela preparare, ma non ci riesce perché nel mio caos, io non hoabitudin­i: ogni risvegliop­ermeè diverso. Ungiornomi va il latte con i biscotti, l’altro il tè con le fette biscottate, nellamia testa ci sono tante me, tante “Paole”.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy