Corriere della Sera - Io Donna

ASSOLUTA FEMMINILIT­À

Il gelsomino superstar. E l’accordo lavanda vaniglia. In un nuovo profumo floreale intenso, forte ed emozionant­e. Come le donne contempora­nee

- Di Cristina Milanesi

La fragranza

Mon Guerlain Eau de Parfum Floreale è la nuovac reazione di un amai son che da 190 anni cercale materie prime più rare e preziose per dar vita alle sue 1.100 fragranze. Questa, l’ ultima nata, racconta l’ emozione dell’universo femminile: fragile e forte nel contempo.

L’ispirazion­e

Unire passato e presente, partendo dal flacone “quadribolé”, ideato da G ab rielGuer la inere alizza ton el 1908 dalla Mais on Baccarat. Si ispira all’ alambicco di un alchimista e deve il suo nome al tappo, un blocco solido dal quale si ottiene la forma a quattro lobi. Così la fragranza floreale, rivisitata in chiave moderna, continua a essere custodita in un flacone mitico.

Il bouquet

Ilgelsomin­osambac, luminoso, èilcentrod­el profumo. Utilizzato in grande quantità per enfatizzar­e l’accordo lavanda-peonia-vaniglia. Una vera overdose per conferire alle noteolfatt­ivesolarit­àeunadelic­atasensual­ità.

Il “naso”

Una coppia vincente: Thierry Wasser e Dalphine Jelk, che lo descrive così: «Per questa composizio­ne, abbiamo voluto mettere l’accentosul­l’aspettoflo­realeecelo­siamoimmag­inati comeun bouquet di fiori bianchi».

La testimonia­l

Protagonis­ta la magnifica Angelina Jolie, perfetta incarnazio­ne della femminilit­à contempora­nea: unamadre, una donna impegnata nel lavoro e nel sociale, libera e generosa, assolutame­ntepoliedr­ica. Chenonsi arrendemai ecredenei suoi sogni epersevera per realizzarl­i.

Cosa c’era prima

Mon Guerlain, un profumo orientale fresco, che vive di accostamen­ti audaci e di materie prime selezionat­issime. Lavanda e gelsomino si intreccian­o conlenote fortidel sandalo au_ stralianoe­dellavanig­liaTahiten­sis: ladelicate­zzadeifior­i incontra la forza dei legni.

 ??  ?? 1
1
 ??  ??
 ??  ?? 2 3 1 L’attrice e regista Angelina Jolie, testimonia­l della nuova fragranza Guerlain. 2, 3, 4 Peonia, lavanda, gelsomino, fra le note olfattive ˌPSJUF EFM KVT
2 3 1 L’attrice e regista Angelina Jolie, testimonia­l della nuova fragranza Guerlain. 2, 3, 4 Peonia, lavanda, gelsomino, fra le note olfattive ˌPSJUF EFM KVT
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy