Corriere della Sera - Io Donna

meglio darci un taglio

Un po’ perché fa caldo, un po’ per seguire le tendenze suggerite dagli hairstylis­t: prima di partire per le vacanze decidete quale lunghezza dare al carré. E poi puntate decise sugli accessori

- di Loredana Ranni

Qualunque età abbiate, si va di carré quest’estate. Le più giovani lo potrebbero scegliere lungo: ciuffo in primo piano che, dall’altezza delle labbra, scende leggerment­e in dégradé. Tre le versioni dello styling. Look naturale per la spiaggia, creando un gioco di volumi irregolari con la spazzola rotonda e larga di diametro. La sera, poi, styling liscio per la cena al ristorante stellato (ottenuto con spazzola piatta e piastra), oppure mosso da ricci voluminosi molto anni Novanta, quindi lavorati con il ferro arricciaca­pelli.

Le stesse giovani, però, potrebbero puntare anche sul carré corto: scalato e mosso, con una leggerezza enfatizzat­a anche dalla frangia tagliata all’attaccatur­a del naso, o liscio ma con le punte sollevate e lasciate al naturale. Per le eterne indecise fra il lungo e il corto, invece, un bel carré medio dalle linee spioventi: frangia piena e contorni dell’ovale sfilati per dare leggerezza all’insieme.

Poi, quest’estate si va anche di accessori. Fasce e turbanti, per esempio, ideali per giornate in spiaggia come pure per lo shopping in città. Coloratiss­imi e versatili, di seta, sono attuali più che mai se disegnati da fantasie floreali un po’ stile Hollywood rétro. Riescono a dare un tocco sofisticat­o anche le corolle: un singolo fiore fresco grande e colorato, magari vicino all’orecchio, oppure una coroncina che - soprattutt­o sulle chiome lunghe - sottolinea un glam bucolico ed etereo. Per le serate mondane, invece, ben venga il dettaglio alla Dolce&gabbana! Tiare, tiare e ancora tiare gioiello, pronte a impreziosi­re le capigliatu­re più fluenti.

 ??  ?? Carré medio, essenziale e rigoroso per uno stile “bagnato” . Perfetto per le vacanze (Jean Louis david).
Carré medio, essenziale e rigoroso per uno stile “bagnato” . Perfetto per le vacanze (Jean Louis david).
 ??  ?? Caschetto in movimento: punte spioventi e frangia piena (Jean Louis david).
Caschetto in movimento: punte spioventi e frangia piena (Jean Louis david).
 ??  ?? Un look speciale per una serata particolar­e? Sui capelli lunghi, naturali ma ben curati, un accessorio bijou (dolce & gabbana).
Un look speciale per una serata particolar­e? Sui capelli lunghi, naturali ma ben curati, un accessorio bijou (dolce & gabbana).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy