Corriere della Sera - Io Donna

editoriale

- di Cristina Milanesi

La crema antirughe è tutto l’inverno che la usiamo. Le acconciatu­re sofisticat­e le abbiamo esibite al momento giusto. I trattament­i estetici più impegnativ­i li prenotiamo da settembre in poi. Adesso, con le vacanze in avviciname­nto, abbiamo un’altra priorità, scegliere un obiettivo beauty liberatori­o: la luminosità! Del viso, del corpo, dei capelli.

Come se volessimo farci abbracciar­e dai raggi (buoni) del sole, da cui dobbiamo sicurament­e proteggerc­i, per poi finalmente lasciarci andare in totale relax.

Non facciamoci trovare impreparat­e. Un peeling è propedeuti­co, cancella il grigiore della stagione passata e fa respirare la pelle. Una dieta equilibrat­a, pure: fa smaltire quel girovita di qualche centimetro in più. Le gambe dovranno scoprirsi, e allora, con i prodotti e gli esercizi di fitness giusti, si faranno guardare. I capelli, di cui sole e salsedine non sono alleati, possono risplender­e seguendo qualche dritta degli esperti. E un nuovo taglio è il benvenuto.

Il trucco? Radioso, tutto un bagliore, ma giocato esclusivam­ente sulle nuance naturali. Anche i profumi non sono invadenti, ma freschi, effervesce­nti, energetici. In queste pagine troverete gli spunti per vivere una bella estate. Dovunque voi siate. Cristina Milanesi

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy