Corriere della Sera - Io Donna

TOCCO DI CLASSE

- di Giusi Ferré

Léa Seydoux

È riassunta molta storia del cinema in questa delicata ragazza di 32 anni, nipote di Jérôme, presidente della casa di produzione Pathé e pronipote di Nicolas, presidente della Gaumont. Bond Girl accanto a Daniel Craig nel film Spectre, autentico attestato di seduzione, è stata premiata nel 2013 con la Palma d’oro a Cannes per il controvers­o film La vita di Adele del regista Abdellatif Kechiche, quest’anno era membro della giuria a più alto contenuto femminista, guidata da Cate Blanchett. E anche questo dettaglio rende così forte e speciale la sua biografia.

SMOKING

il taglio è perfetto e valorizza una giacca senza estremismi, né troppo corta né eccessivam­ente lunga. Lucenti revers ton sur ton, che sottolinea­no il colore sorprenden­te e lussuoso: verde smeraldo che il tessuto di cotone rende più brillante, utilizzato anche per i pantaloni.

SANDALI

Sono inutili i gioielli quando si scelgono scarpe come queste, che fanno del design l’elemento non soltanto funzionale, ma decorativo. Con il bilanciame­nto dei colori e delle forme tra tacchi e tomaia, sottolinea­to dal dettaglio in metallo argentato.

BLUSA

Bianca, come richiede la tradizione. Ma in un crêpe de chine morbido: il più femminile dei tessuti per estraniare quella che nasce come la camicia formale per il gentiluomo, ma si declina secondo lo spirito dei tempi. Tutto Louis Vuitton by nicolas ghesquière.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy