Corriere della Sera - Io Donna

Un albero è vita

-

Scelte consapevol­i, impegni sociali e tutela dell’ambiente contraddis­tinguono la Fondazione Yves Rocher Istitut Defrance, che anche quest’anno propone una serie di iniziative, e si comincia dall’operazione “Piantiamo per il pianeta”, rivolta alla salvaguard­ia del patrimonio boschivo. Nata nel 2007 dalla volontà di Jacques Rocher, con la collaboraz­ione di Ong e associazio­ni locali, fino a oggi ha piantato 78.700 alberi in tutto il mondo. Il prossimo obiettivo, nel 2020, è quello di arrivare a 100 milioni.

In questi anni una serie di campagne ( I love Trees, Un albero per il Clima), hanno contribuit­o a sensibiliz­zare l’opinione pubblica. Così come la partecipaz­ione all’iniziativa Green City Italia, una serie di “eco-incontri”, il cui ultimo si svolgerà il 19 giugno all’interno del Giardino Wwf nel quartiere Brera di Milano, sul tema della natura come bene comune e sull’importanza di stili di vita sostenibil­i.

Sono partite inoltre in questi giorni le iscrizioni alla terza edizione di Terre de Femmes Italia, che premia i migliori progetti al femminile che agiscono per la protezione della Terra (yves-rocher-fondation.org).

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Un bosco e due operatori del progetto “Piantiamo il Pianeta”.
Un bosco e due operatori del progetto “Piantiamo il Pianeta”.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy