Corriere della Sera - Io Donna

QUESTIONE DI IMMAGINI

- di Aldo Grasso

Essere Silvia Provvedi. Non importa che Fabrizio Corona, condannato in primo grado a un anno per un illecito fiscale, rischi ora il doppio della pena per tutti i reati, compresa l’intestazio­ne fittizia di beni, nel procedimen­to sui soldi in contanti trovati anche in un controsoff­itto. L’importante è che si è presentato in tribunale mano nella mano con la fidanzata Silvia Provvedi e la sorella gemella di lei Giulia: la crisi tra i due, dopo una rottura annunciata, appare del tutto superata. Meno male.

Silvia Provvedi, meglio conosciuta come la gemella del duo delle Donatella, è salita agli onori della cronaca nel 2012, in coppia con la sorella Giulia, quando ha preso parte alla vittoriosa decima edizione de L’isola dei famosi. Ancora prima, però, lei e la sorella avevano preso parte a un altro talent show, Xfactor. Le due facevano parte del team di Arisa ed è proprio lei a cambiare loro il nome da Provs Destinatio­n in Le Donatella: «Energica, vulcanica e divertente, Silvia Provvedi è sempre stata una ragazza dal caratterin­o forte e dalla lingua biforcuta». Carattere forte e lingua biforcuta. Dal 2015, Silvia Provvedi fa coppia fissa con Corona. Da fidanzata è corsa ad abbracciar­e Fabrizio nel momento dell’uscita di prigione. I due si sono conosciuti quando

Fabrizio ha lasciato il carce- re la prima volta, nel 2015, e la legge l’aveva affidato ai servizi sociali presso la comunità di Don Mazzi. Poi, però, Corona, tornato libero, l’ha subito lasciata: «Ci scrivevamo tre lettere a settimana, con lei ho sbagliato, sono uscito dal carcere ed è come se nella mia mente ci fosse stato uno scatto. Lei è diventata trasparent­e, e le uniche parole che ho detto davanti a una fan che urlava “Corona sei un mito” sono state: lo so. Mi spiace, ma avevo fame di vita e non dei suoi abbracci». Sei un mito. Non per farsi i fatti degli altri, ma perché una ragazza “dal caratterin­o forte” desidera sposare Corona, il bad boy di Vallettopo­li, il “cattivo” del piccolo star system italiano? Lo vuole aiutare nel suo percorso dell’affidament­o in prova? Vuole redimere l’irredimibi­le? Vuole sostituirs­i alla mamma di Corona e fare da mamma bis per Carlos, il figlio che Fabrizio ha avuto con Nina Moric? Vuole anche lei entrare nel mito? «Noi litighiamo ma stiamo insieme, è una storia turbolenta, ma ci lega tanto», dice Silvia.

Legati sotto i riflettori, una vita come un reality o come

_ un talent, per essere Silvia Provvedi. sono vere le coppie nat E sot to i riflet tori? scriveteci a iodonna. pa rlia mone@rcs.itla rubrica torna il 30 giugno.

 ??  ?? Al centro, Silvia Provvedi, 24 anni, con Fabrizio Corona (44) e la sorella gemella Giulia.
Al centro, Silvia Provvedi, 24 anni, con Fabrizio Corona (44) e la sorella gemella Giulia.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy